Pronta a creare il mini album perfetto per conservare i tuoi ricordi o un album da regalare? Nuovo video tutorial di scrapbooking per realizzare un Flip Flap Mini album!
Oggi per il DT di Clique International ho ricreato un mini con una delle strutture più diffuse nello scrap, che ho imparato più di dieci anni fa: Flip Flap Mini album.
Ho personalizzato il mini album Flip Flap integrandolo con una copertina rigida. L’ho incollato sulla destra della copertina, mentre sulla sinistra ho inserito un’altra pagina con “alette”, perché non amo troppo la simmetria. Rimane comunque un progetto facile, solo leggermente più elaborato.
Amo creare mini album interattivi con ogni tipo di sorpresa nascosta nelle pagine e una delle più comuni sono appunto le “flap” cioè le alette che si aprono. Possono nascondere una foto, il journaling, un abbellimento, un pop-up o persino più alette.
Perché aggiungere una aletta (“flap”) a un mini album
- Rende l’album più vario
- L'aletta costituisce un elemento sorpresa, svelando cosa si trova dietro
- La pagina guadagna spazio per foto, journaling o abbellimenti
- Anche se è davvero facile da fare, rende il tuo album più bello e professionale
A seconda delle dimensioni della pagina è necessario seguire una regola fondamentale per realizzare una pagina con risvolto: la dimensione finale dell'aletta deve essere di dimensione minore o uguale alla pagina stessa del mini album, per consentire all’album di chiudersi in maniera corretta.
Realizzare un aletta è sicuramente divertente, ma se vuoi aumentare lo spazio per le foto nel tuo mini album, abbina il Flip Flap con altre strutture o elementi interattivi oppure crea alcune nuove alette sulla stessa pagina.
Questo mini album Flip Flap può contenere 9 o più foto, io ho usato il formato 10x13 e 10x10. Il mini è perfetto per immortalare un giornata o un evento, ma io l’ho dedicato ai miei nipoti, scegliendo 3 foto per ognuno, di quando erano piccoli. Ora due sono maggiorenni e la più piccola ha 16 anni! Belli di zzzzia!
Forse preferisci colori e fantasie più tenui di quelle che ho usato? Una volta che avrai imparato la struttura di base, potrai sbizzarrirti come meglio credi. Il bello dello scrapbooking è proprio il fatto che la personalizzazione è così ampia, che ogni album non sarà mai uguale all’altro.
Per questo lavoro ho utilizzato carte ed abbellimenti provenienti da diversi kit di Clique Kits . In particolare, le carte sono dei brand Pinkfresh, Cocoloko, Papernova e Freckled Fawn, i die cut sono quasi tutti Rosie's Studio, i timbri sono Alexandra Renke, mentre il cuore Shaker è del brand italianissimo e marchigiano KreA (l’elenco completo è in fondo al post).
I mini album Flip Flap non sono facili da fotografare, quindi la cosa migliore è sfogliare l’album insieme a me guardando il video! Quindi, per vedere come ho creato la mia versione di Flip Flap Mini album, segui il tutorial passo passo. Se non riesci a visualizzare l’anteprima del video, fai clic QUI.
Hello, everyone! This is my project for Clique Kits Design Team. Today I want to present you a Flip Flap Mini album! Watch the video for all the details and steps for making this project!
Clique Kits products used
The items in the shop are available while stocks last, then think about getting your favorite before it's too late!
-
Sampler Kit | The Best day | Pinkfresh Studio
-
Sampler Kit | A little Freckled Fawn Junior Kit | Freckled Fawn
Base Kit | My Story | Mintopía and Cocoloko
-
Wood Shaker Charm | Heart | Krea
-
Happy Lettering Stamp Set | Alexandra Renke
-
Life in Color Paper Pack | Papernova
-
Add-on Kit | Keeley & Roy mini stamp and embellishments
-
Add-on Kit | Winter Embossing Powders | Hero Arts
-
Sampler Kit | This is Us Junior | Rosie's Studio SOLD OUT
0 commenti
Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.