3 Card di Natale con cartoncini e fustellate

by - dicembre 13, 2021

Card di Natale con cartoncini e fustellate

Natale si avvicina! Dai un'occhiata a queste idee per realizzare card di Natale usando solo carte tinta unita e un tocco glitter!

E’ tempo di inviare le card di Natale. I progetti natalizi fatti a mano sono sempre divertenti! C'è qualcosa che dà più soddisfazione di creare un biglietto di Natale per una persona cara e inviarlo per posta?

Ho sfidato me stessa a consumare i ritagli di cartoncini tinta unita, ne ho scatole piene! La versatilità è una delle parti che preferisco della creatività. Quindi ho pensato: perché non fare card di Natale senza patterned, ma con solo un tocco glitter, qualche fustellata e timbrata? E’ quello che mi piace chiamare un "Natale senza pensieri".

Penso che il risultato non sia niente male! Queste card gemelle e colorate, emanano sensazioni festose.

Card di Natale con cartoncini e fustellate

Quando si tratta di Natale, niente mi rende più felice dello scintillio dei glitter. È un modo così divertente per portare le luci delle festività natalizie anche sui nostri lavori con la carta. Uno dei miei modi preferiti e collaudati per aggiungere scintillio ai miei progetti è quello di aggiungere dettagli tagliati su carta glitterata. Non occorre sempre comprare costosi materiali, anni fa, ho comprato carta da regalo glitter oro e argento da Tiger, che credo mi basterà per molto molto tempo :D

Card di Natale con cartoncini e fustellate

Quando si lavora con cartoncini tinta unita tipo Bazzill, uno dei miei migliori consigli, è di utilizzarli con la tecnica della fustellatura. Puoi creare tanti bellissimi elementi di carta con le fustelle. Adoro creare in questo modo! Che si tratti di fustelle sottili in metallo, di fustelle Bigz o di un plotter di taglio, creare forme di carta è sempre molto divertente.

Card di Natale con cartoncini e fustellate

Ho preso una fustella che ritaglia una tazza con la panna e un cuoricino e l’ho utilizzata per creare il punto focale della card: sono tutte tazze rosse con cuoricino glitter, cambia solo il colore dello sfondo. Le ho incollate al centro con un rettangolo di cartone sul retro, per dare loro un po’ di spessore e profondità. Per completare una timbrata e un bordo decorato rosso, sia in alto che in basso, tutto fustellato con la macchina Big Shot.

Questi suggerimenti e trucchi possono essere applicati anche a pacchetti, tag e altri progetti per Natale!

Come sempre, grazie per aver trascorso qualche minuto con me oggi! :)

Instagram | Facebook | Youtube


You May Also Like

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

Guarda l'ultimo video!