Creare una Tag con Effectz & Thinlits – Sizzix | Process Video

Creare una Tag con Effectz & Thinlits – Sizzix | Process Video

Il mese di agosto qui si lavora, ma avendo qualche ora libera è l'occasione perfetta per un po' di sperimentazioni, quindi perché non usare i prodotti che Sizzix mi ha gentilmente inviato?

Tra l'ampia gamma di possibilità di creazione nel mondo della carta, il cardmaking, ovvero la creazione di card e  tag è uno degli hobby più popolari. Crea gioia sia per chi crea, sia per chi riceve. Pertanto, non solo ci si diverte a creare bellissime opere, ma questo ci aiuta nelle relazioni, soprattutto in questo periodo.

Le tecniche usate nel cardmaking sono tantissime e grazie ai materiali che Sizzix mi ha inviato, sono uscita dalla mia comfort zone e ne ho provate di nuove. Infatti, per mostrare altri usi della collezione Sizzix Effectz, questa volta ho realizzato una tag.

Creare una Tag con Effectz & Thinlits – Sizzix

I materiali che ho ricevuto, non sono fustelle, ma prodotti per mixed-media e non solo, chiamati “Sizzix Effectz”. Questa nuova gamma, che si è aggiunta alla famiglia Sizzix, aiuterà molti di noi nei lavori di cardmaking, scrapbooking e home decor. Questi materiali aiutano soprattutto a "far brillare" e a dare effetti particolari: da un semplice luccichio metallico, a un po' di lucentezza fino ad effetti materici e in rilievo.

Fiocchi metallici decorativi, foil, cera lucidante, primer gesso, colla 3D, colori acrilici colorati insieme a paste Expand, Dimensional e Pearlescent sono solo alcuni dei meravigliosi prodotti che Sizzix ha messo a punto in questa gamma Effectz, uscita un po’ alla volta durante la primavera. 

Recentemente nel nuovo evento virtuale estivo sono stati presentati nuovi materiali che non vedo l’ora di provare.

Ho combinato un paio dei prodotti della collezione su questa tag farfallosa. Ho iniziato con i Decorative Foil con cui ho abbellito le ali della farfalla. In foto si fatica un po' a mostrare l'effetto foil, ma è davvero particolare. 

Ho voluto solo dare degli "sprazzi" metallici, per un effetto un po' "consumato". Per cui non ho passato la colla in modo uniforme e non ho pressato in modo uniforme nemmeno il foglio Decorative Foil, come puoi vedere in video. 

Se invece avessi voluto un effetto foil più omogeneo avrei dovuto spalmare la colla 3D su tutta la fustellata, poi appoggiare sopra il foil e passare tutto dentro la Big Shot. Questa si chiama tecnica cold foil o Foil a freddo o laminazione a freddo.

Creare una Tag con Effectz & Thinlits – Sizzix

Mi piace sempre usare le farfalle nelle card o tag. Possono diventare il punto focale del lavoro o semplicemente dei piccoli accenti. Comunque le usi, funzionano sempre.

Creare una Tag con Effectz & Thinlits – Sizzix

Ho dato anche un po' di Gesso Primer sulla carta a righe, su cui poi ho effettuato delle timbrate. Il gesso permette sia di rendere meno evidente la carta patterned sottostante, sia di "isolare" la carta per permettere di usare altri colori. E' un materiale che si usa nello scrap e in particolare nel mixed media da molto tempo.

Per capire meglio il tutto, guarda il VIDEO tutorial!

Sizzix Effectz used

  • Sizzix Effectz - Decorative Foil Sheets, Rose Gold, 10PK #664568

  • Sizzix Effectz - 3-D Adhesive, 100ml #664575

  • Sizzix Effectz - Gesso Primer, white, 150ml #664537


Avevo già usato i prodotti della linea Sizzix Effectz in questi progetti:


 

Instagram | Facebook | Youtube

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!