Fustella: Card o Pagina Pop-up per Scrapbook mini album - Video

Card o Pagina Pop-up per Scrapbook mini album

Ho realizzato una card che può essere anche un inserto per una pagina di uno scrapbook mini album, utilizzando una fustella. Guarda il video!

Ultimamente ho visto in giro un sacco di mini album scrap con pagine pop up e meccanismi molto elaborati. Non avevo capito molto del funzionamento, finché non ho avuto la possibilità di provare una fustella e tutto è risultato molto più facile!

Card o Pagina Pop-up per Scrapbook mini album

Sicuramente non è la prima volta che vedrai un meccanismo pop up simile. Io ti propongo una versione che può essere una card da regalare in varie occasioni, con l’augurio nel pop up all’interno oppure la card si può incollare tra due pagine di album per creare un inserto pop up con le foto che “escono fuori” a sorpresa. Il procedimento è lo stesso, la differenza forse sta nel fatto che nella card si decora anche il fronte, ma volendo si può incollare la card così com’è su una sola pagina di album e aprendola si ha lo stesso effetto wow… che è quello che farò io ;)

Card o Pagina Pop-up per Scrapbook mini album

Nonostante la fustella ci vuole un po’ per capire come assemblare il pop up. Non tanto le pieghe, poichè ovviamente la fustella ha già tutte le cordonature, ma è comunque complicato comprendere come orientare le parti piegate e quali pezzi incollare, se non si è mai visto questo meccanismo. Così spero che questo video sia di aiuto.

Card o Pagina Pop-up per Scrapbook mini album

Il pop up che si ricava sono due piccole pagine che si aprono a libro, che sbucano fuori dalle pagine principali. Davvero d’effetto! Le decorazioni sono a tua discrezione, perché questo pop up può essere adattato ad ogni occasione e utilizzo, come dicevo.

Card o Pagina Pop-up per Scrapbook mini album

In questo video ti mostro i prodotti che inloveartshop mi ha inviato (link e codice sconto nella descrizione del video su Youtube) e poi vedrai come creare questa card pop up. Guarda il video!

How to make a pop-up card or page for scrapbook Mini Album using some Dies. Join me on my video!

Spero ti sia piaciuto questo video! Mi sono divertita così tanto a realizzarlo e spero che questi bei colori e l'uso dei materiali ti abbiano ispirato. Seguimi su Youtube e attiva le notifiche cliccando sulla campanellina ;)

Cerchi idee per mini album scrap facili e carini?

Clicca qui per scoprire ancora tante idee e video tutorial per creare i tuoi Scrapbook Mini Album!

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!