[Iniziare a Scrappare] Come creare layout con cerchi fustellati – Video per Clique Kits

Clique International - On repeat: Come creare layout con cerchi fustellati – Video

Ti mostro un nuovo layout con tecniche per scrapbooking divertenti e facili! Ecco come utilizzare i ritagli e le fustelle cerchi per creare una pagina scrap estiva. Continua a leggere per tutti i dettagli!

Oggi ho il mio primo progetto scrap per la rubrica "On repeat" di Clique International. In cosa consiste? Si tratta di trovare qualcosa che tra colore, pattern, texture e forma ci colpisce per poi usarlo in modo ripetitivo sul progetto. 

Le forme sono spesso associate a significati specifici e/o possono creare una certa sensazione. Quando in uno scrapbook layout ripetiamo una forma quella sensazione o significato viene amplificato. È così che possiamo rafforzare facilmente la storia della nostra pagina attraverso l'uso di sagome o elementi ripetuti.

Io ho scelto la forma del cerchio, rappresentazione stilizzata del sole e quindi perfetto per una pagina estiva!

Alcune precisazioni prima di iniziare:

1- Puoi utilizzare i materiali e le carte da scrapbooking che desideri, il mio suggerimento è di guardare le novità sul sito CliqueKits

2- Per realizzare i cerchi ho usato una fustella di Sizzix che avevo in casa, ma puoi realizzarli anche con un plotter da taglio (Silhouette, Brother, Cricut), se ne possiedi uno. Ti ricordo, a questo proposito, che sul sito Clique c'è una sezione apposita per scaricare molti file di taglio, clicca su Digitals.

Clique International - On repeat: Come creare layout con cerchi fustellati – Video

Tecniche per layout divertenti e facili:

Una delle mie tecniche preferite per i LO (le pagine degli album scrap) è il diecutting, cioè la fustellatura che può avvenire manualmente attraverso fustelle + Big Shot o un punch oppure in modo elettronico con un plotter da taglio.

Sulle mie pagine scrap mi piace aggiungere fustellate o usare anche die cut già pronti. Sono abbellimenti creati apposta per lo Scrapbooking, facili e veloci, che spesso si coordinano con le collezioni delle carte usate, quindi sono un must per me. A volte è divertente crearseli da soli con le fustelle e trovare modi unici e diversi per usarli nei progetti. Oggi ti mostrerò come utilizzare un po’ di ritagli di carta per creare sfondi Fai da te con i cerchi fustellati su una pagina estiva.

Era da molto tempo che desideravo realizzare uno sfondo del genere con questo “disegno” formato dai cerchi che ricorda le squame dei pesci o delle sirene! Mi è sembrato lo sfondo perfetto da sperimentare per scrappare una foto scattata in Grecia. Sono sorpresa da quanto sia facile e veloce da fare questo sfondo! Lo adorerai anche tu!

Clique International - On repeat: Come creare layout con cerchi fustellati – Video

Il mio Video processo per creare una pagina estiva:

Comincio sempre scegliendo la carta per Scrapbooking da utilizzare come sfondo, spesso parto da un Bazzill bianco. Sono sempre in bilico tra mantenere i miei layout abbastanza semplici e dall'aspetto moderno e aggiungere i miei amati colori e le decorazioni. Quindi sono prudente nello scegliere la carta di sfondo, che non è mai troppo “ricca” e poi scelgo la giusta quantità di prodotti in modo che le cose non diventino troppo invadenti, ma forse in questo caso lo sono! :D

Per questa pagina scrap è stato facile perché, sapevo già che avrei creato una parte dello sfondo con i cerchi, per cui ho usato una carta quasi bianca con piccoli fiori minuti.

Quindi decido dove voglio posizionare la foto. In questo caso mi è venuto spontaneo metterla al centro. Questo ha guidato tutto il resto. Uno schema simmetrico rafforzare il punto focale della tua pagina.

Clique International - On repeat: Come creare layout con cerchi fustellati – Video

Ho realizzato la mia pagina con alcuni kit di Clique International, che sono quasi tutti esauriti, troppo belli! Comunque nello shop ne sono arrivati e ne stanno arrivando di nuovi bellissimi e spesso trovi anche le carte singole! Sono così grata per questa meravigliosa opportunità di lavorare con i loro fantastici prodotti! Di seguito trovi il video passo passo e qui ti lascio il link del Clique Kits online store.

Se non riesci a visualizzare l’anteprima del video, fai clic QUI.

Spero che ti sia piaciuta l'idea di questa composizione e che ti spinga a creare il tuo scrapbook layout utilizzando i cerchi in questo modo. Credo possa venire bene anche con le tinte unite, ci devo provare!

Clique International - On repeat: Come creare layout con cerchi fustellati – Video

Hello, everyone! This is Anna.

It’s another good day to share this very easy to create scrapbook layout. I hope you don’t want to miss this Scrapbook Page that I created for Clique International Design team. It is absolutely stunning and I know you will find it so easy to make! Watch the video for all the details and steps for making a page in very little time!

Materiali utilizzati per questa simpatica pagina scrap a tema estivo:

Clique Kits products used

Se i kit sono esauriti (perchè vanno a ruba!), potresti trovare anche le carte, i paper pad o gli abbellimenti venduti singolarmente, tutto nello shop: Clique Kits online store

  • Sampler Kit | Keeping It Real | Pinkfresh Studio (esaurito / sold out)
  • Let's Stay Home Paper Pack| Pinkfresh Studio
  • Base Kit | Les Jardin| Maggie Holmes Crate Paper (esaurito / sold out)
  • Sampler Kit | Strawberry Shake | Studio Tekturek-Poland (in sconto!)
Carte fantasia sciolte / Loose Patterned Papers:
  • You Have My Heart| Jen Hadfield Reaching Out| American Crafts
  • Garden Friends| Maggie Holmes Garden Party | American Crafts
  • Over the Rainbow | Jen Hadfield Reaching Out| American Crafts

I tuoi Mi piace, Commenti e Condividi mi motivano a preparare più idee e tutorial fai da te per te. Quindi, per favore, condividi e clicca “mi piace”! :)


Instagram | Facebook | Youtube

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!