[Scrapbooking] Pagiana facile - Layout - Diagonal Design – Video per Clique Kits

Clique International: Scrapbook Layout - Diagonal Design – Process video

Ecco una pagina scrap abbastanza veloce da fare, che ti aiuterà a consumare un po' delle tue carte patterned e se sei come me, ne avrai accumulate molte!

Questa settimana mi sono seduta di nuovo al mio tavolo della mia DreamBox ed è uscito questo layout. Era da molto tempo che desideravo realizzare una pagina del genere con questo sketch diagonale. È un’ispirazione, ma non so davvero da chi l’ho presa, perché ci sono così tanti layout in giro che sono stati creati in questo modo.

Clique International: Scrapbook Layout - Diagonal Design – Process video

Lo Scrapbooking è molto divertente e gratificante, ma c'è molto da imparare. Non si tratta solo di incollare cose a caso sulla carta.

Come saprai, nello scrap, ma in tutte le arti visive, uno degli elementi chiave nella composizione sono le linee. Che siano orizzontali, verticali o diagonali, hanno sempre un certo significato. Quando il nostro occhio vede una linea sente il bisogno di seguirla. 

In particolare, il movimento generato da linee incrociate è uno strumento potente delle arti visive. Dirige il tuo sguardo e ti indica ciò che è importante guardare. Attingendo da questa tecnica di composizione, puoi creare movimento ai tuoi layout, che come fine, continuano a raccontare le tue storie. 

Clique International: Scrapbook Layout - Diagonal Design – Process video

In questo modo, possiamo utilizzare i nostri elementi per creare linee che ci aiutino a evidenziare la nostra foto. Nel layout di oggi, gioco appunto con le linee diagonali, che sono le più dinamiche e ultimamente mi affascinano parecchio!

Clique International: Scrapbook Layout - Diagonal Design – Process video

Ho realizzato la mia pagina con un kit base di Clique International e un kit Add on, che sono già esauriti, da tanto erano belli. Comunque nello shop ne sono arrivati e ne stanno arrivando di nuovi!

Clique International: Scrapbook Layout - Diagonal Design – Process video

Le carte disegnate da Maggie Holmes per Crate Paper sono sempre le mie preferite, c’è poco da fare. Sono di quelle carte così belle, che hai paura ad usarle per non rovinarle.

Partendo da una base bianca (un foglio 30x30 a cui avevo tagliato un pezzo che mi serviva! :D), ho posizionato in diagonale due carte fantasia e una tinta unita, tagliando via l'eccesso. Questa composizione, pur essendo molto semplice, mi sembra abbastanza varia e dinamica e porta lo sguardo direttamente sulla foto e sul titolo.

Di seguito trovi il video passo passo e il link del Clique Kits online store.

Se non riesci a visualizzare l’anteprima del video, fai clic QUI.

Spero che ti sia piaciuta l'idea di questa composizione e che ti incoraggi a creare il tuo layout diagonale.


Hello, everyone! This is Anna.

I’m delighted to share this page for the Clique International Design Team! Lately I was drawn to the diagonal lines. When I sat down to create this layout with a photo of my creative friends Manu and Cri, I created two diagonal lines that led directly to my photo. To lead you through my design process while creating this layout, I’ve created a video! Please feel free to ask any questions or leave any comments and don’t be afraid to use diagonal lines to create movement on your next layout.

Clique Kits products used

Se non trovi i kit nello shop, perchè esauriti, puoi acquistare le carte singolarmente, le elenco qui sotto. Trovi tutto su Clique Kits online store

  • Base Kit | Les Jardin| Maggie Holmes Crate Paper  (esaurito / sold out)
  • Add on Kit | Versailles| American Crafts  (esaurito / sold out)
Carte fantasia sciolte / Loose Patterned Papers:
  • Wildflower | Maggie Holmes Garden Party | American Crafts
  • Happy Day | Maggie Holmes Garden Party | American Crafts
  • Hello You| Jen Hadfield Reaching Out| American Crafts
  • Icons Ephemera | Jen Hadfield Reaching Out | Pebbles

Ti ricordo che sul gruppo Facebook The Clique quasi ogni mese ci sono sfide interessanti (non c’è l’obbligo di usare determinati materiali) con la possibilità di vincere un buono per lo shop da ben $25!

I tuoi Mi piace, Commenti e Condividi mi motivano a preparare più idee e tutorial fai da te per te. Quindi, per favore, condividi e clicca “mi piace”! :)


Instagram | Facebook | Youtube

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!