Cucito Creativo Facile: rivista rinnovata con due miei progetti in edicola

Cucito Creativo Facile: due miei progetti in edicola

Tra le varie passioni che mi permettono di esprimermi attraverso le mani c’è il cucito. Mi accompagna sin da quando ero bambina, quando imitavo mia mamma che cuciva con la sua macchina da cucire ed io improvvisavo vestitini per le bambole, con i suoi avanzi di tessuto. E’ così che ho imparato a tenere l’ago in mano.

Col tempo mi sono cimentata con alcune cose, ma sempre piuttosto semplici, come borse, pupazzi, astucci, tovaglie, tovagliette, portatorta ecc. Ci sono naturalmente anche gli immancabili orli, ma non li amo particolarmente, a dire il vero, per cui: amici e parenti non me li chiedete, please!

La soddisfazione di riuscire a tradurre con le proprie mani un’idea è davvero impagabile!

Per cucire comunque ci vuole passione, molta pazienza e tempo libero… molto tempo libero. Avendone poco, ho dovuto fare delle scelte: o scrappo o cucio o guardo le serie su Netflix :D Quindi ho accantonato un po’ questo meraviglioso hobby. La macchina da cucire non ho mai smesso di usarla, perché la utilizzo anche nello scrap, anche se usare la carta al posto della stoffa, è proprio diverso.

Ma il destino ti sorprende sempre. Così poco tempo fa la mia cara amica Elena Fiore (mio mito da sempre!) mi ha proposto di collaborare ad una rivista di cucito che sta curando. Ecco arrivare un'altra grande soddisfazione ed emozione: lavorare insieme, realizzare ogni mese uno o più progetti di cucito e vederli pubblicati! Il top!

La rivista Cucito Creativo Facile non è nuova, ma con il cambio editoriale, sta subendo proprio un bel restyling poco alla volta. Un enorme grazie ad Elena, che ha creduto in me e che mi ha dato la possibilità di rituffarmi nel cucito con una nuova sfida ogni mese. E’ una grande sfida perché sono arrugginita, perché non mi sento all’altezza delle brave creative che vi collaborano, perché ogni volta si parte da zero ed occorre sempre mettersi in gioco.

Per chi non lo sapesse, Cucito Creativo Facile è la rivista dedicata ai progetti di cucito creativo da cui prendere ispirazione! 

Non siamo tutte sarte, quindi quando cuciamo non necessariamente dobbiamo fare le cose perfette. Per invogliarti a provare e a praticare quest’arte, ci sono spesso lavori di cucito più adatti per iniziare. 

La nuova versione si caratterizza per l’allegria dei progetti e delle stoffe e la mescolanza sapiente degli argomenti e tecniche, che fanno sì di avere ogni volta ispirazioni sempre diverse ed originali. Nella rivista trovi tutti i tutorial fotografici e naturalmente i cartamodelli.

Ed ora voglio presentarti il mio sudato lavoro del mese di maggio. Uno lo vedi in copertina (che onore!) e si tratta di due cache pot un po’ più contemporanei del solito. L’altro è una decorazione primaverile, uccellino con gabbietta da appendere o appoggiare sul comò, come preferisci.

Cucito Creativo Facile: due miei progetti in edicola

Nella rivista ci sono inoltre i lavori con le spiegazioni passo passo di Elena Fiore, Elisa Moroni, Roberta Rosi, Sabrina Cavalleri e altre bravissime creative.

Dacci un’occhiata, perché se sei ancora titubante sul mondo del cucito, con i lavori di queste mani d’oro ti toglierai ogni dubbio!

Anna

Seguimi su Facebook | Instagram | Youtube



1 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!