Crea anche tu questo simpatico carretto da Luna Park, un home decor scrapposo e zuccheroso. Segui il tutorial e scarica il modello!
Quando ero piccola, adoravo i Luna park. Ce n’era uno che veniva piazzato ogni anno davanti allo stadio San Siro a pochi metri dalla mia scuola media. E ogni anno una ragazzina di una famiglia che lavorava nel luna park veniva in classe nostra per quel periodo. Ricordo ancora le nostre facce quando ci regalava i coupon sconto per le giostre! Ho anche meravigliosi ricordi di pop corn e autoscontri, zucchero filato e risate, di giostre paurose e frittelle, non necessariamente in questo ordine :D
Per cui quando su un sito brasiliano di vendite handmade, mi sono imbattuta in scatoline bomboniere, che riprendevano i modelli dei carretti che vendono pop corn nei Luna park, mi sono illuminata! Le ho trovate molto simpatiche, così ho scoperto che sono state realizzate con il file presente nello store Silhouette ideato da Nilmara Quintela. Il file di taglio si chiama proprio “Popcorn cart”, ideale per feste a tema Carnival. Una delle parti migliori della creatività è prendere ispirazione da altre persone incredibilmente creative.
Io purtroppo non ho nessun plotter di taglio, ma sono riuscita a disegnare facilmente una struttura simile. Del resto, è una banale composizione di forme geometriche ovvero un parallelepipedo con ruote chiuso da un coperchio a forma di piramide. Il mio mestiere e la mia formazione di architetto mi aiutano molto quando si tratta di creare da zero delle strutture.
Sono quindi molto orgogliosa del mio nuovo progetto per il blog Romanticherie! Il mio carretto è realizzato da zero con le mie misure. I modelli sono disponibili qui sotto, così puoi stampare i fogli e tagliare a mano i pezzi necessari a realizzare il tuo carretto da Luna Park che io ho immaginato come un home decor scrapposo e zuccheroso.
Anche questa volta, ho scelto carte e fantasie che mi sono congeniali, presenti nella collezione di PinkFresh Studio “My favorite story”. Ho riempito il mio carretto di pompon che ricordano lo zucchero filato e poi ho aggiunto una foto del nostro matrimonio in una delle finestrelle.
Guarda quindi il mio video passo-passo!
Prodotti Romanticherie utilizzati nel progetto:
Modello da scaricare e stampare
Clicca sull'immagine, salva sul tuo dispositivo e stampa in formato A4.
2 commenti
è delizioso e adattabile a molte occasioni e a molte case!
RispondiEliminaGrazie Claudia :)
EliminaCiao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.