Scrapbooking Tutorial: Mini album in scatola riciclata - Pinkfresh - Video tutorial

Scrapbooking: Mini album in scatola riciclata - Process Video

Per il DT Romanticherie un nuovo progetto scrap facile e veloce! E’ un album facilissimo per principianti, ma è anche ricicloso perché si parte da una scatola di lievito per dolci. Segui il video tutorial!

Qualche tempo fa ho impedito a mio marito di buttare via una scatola che conteneva le bustine di lievito per dolci. Ho salvato dalla spazzatura la scatolina, perché ne ho visto subito l’enorme potenziale. Non vuoi farci qualcosa di creativo, scusa!?

Così utilizzando i materiali dello shop Romanticherie ho messo in atto i miei propositi. Per la serie "trasforma la tua spazzatura in un tesoro"! ;)

Scrapbooking: Mini album in scatola riciclata - Process Video

Invece di buttare via la scatola, l'ho recuperata così com’è, senza nemmeno bisogno di smontarla o tagliare via dei pezzi. L’ho solo spennellata un po’ col gesso, in realtà bastava solo gli spigoli, ma nel video l’ho dipinta tutta, perché speravo fosse più coprente in modo da non doverla rivestire tutta, ma non importa, è stato un lavoro molto veloce ugualmente.

Scrapbooking: Mini album in scatola riciclata - Process Video

Quest'anno faccio davvero fatica a pensare al Natale, quindi mi rifugio ancora in queste splendide carte colorate.

Ispirata anche dalle carte PinkFresh Studio, ho ideato questo progetto di mini album semplicissimo, quindi anche se non hai esperienza nel campo dello scrapbooking e dintorni puoi cimentarti benissimo! 

Dopo aver coperto le varie parti della scatola con qualche bella carta fantasia ed aggiunto qualche abbellimento, nessuno potrà dire che questo sia un progetto di riciclo :)

Se non hai una scatolina del lievito come questa, puoi adattare e riciclare una di bustine di cioccolata calda o anche una scatola di maizena o fecola... magari anche del riso basmati che è un po' più grande ecc.

Scrapbooking: Mini album in scatola riciclata - Process Video

In questo tutorial vedrai come creare questo mini album fotografico che che può essere un regalo per Natale, San Valentino, festa della mamma, compleanni ecc.

Per vedere passo per passo come realizzare questo delizioso mini album con pagine a fisarmonica (Accordion) e la sua custodia, ecco il video tutorial:

Non esitare a contattarmi se hai bisogno di altre informazioni :)

Scrapbooking: Mini album in scatola riciclata - Process Video
Prodotti Romanticherie utilizzati nel progetto:

  • CARTE: Pinkfresh – Noteworthy – pad, Cartoncino Bazzil Petalsoft Canvas
  • ABBELLIMENTI: Pinkfresh - Noteworthy - Die Cut
  • MATERIALI ESSENZIALI: Colla Nuvo Deluxe Adhesive, Biadesivo 12 mm, Biadesivo spessorato
  • ATTREZZATURA: Taglierina Vassen, Lame per taglierina Vassen


Cerchi idee per mini album scrap facili e carini?

Clicca qui per scoprire ancora tante idee e video tutorial per creare i tuoi Scrapbook Mini Album!

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!