[Scrapbooking] Mini album in scatola riciclata - Process Video

by - novembre 24, 2020

Scrapbooking: Mini album in scatola riciclata - Process Video

Per il DT Romanticherie un nuovo progetto scrap facile e veloce! E’ un album facilissimo per principianti, ma è anche ricicloso perché si parte da una scatola di lievito per dolci. Segui il video tutorial!

Qualche tempo fa ho impedito a mio marito di buttare via una scatola che conteneva le bustine di lievito per dolci. Ho salvato dalla spazzatura la scatolina, perché ne ho visto subito l’enorme potenziale. Non vuoi farci qualcosa di creativo, scusa!?

Così utilizzando i materiali dello shop Romanticherie ho messo in atto i miei propositi. Per la serie "trasforma la tua spazzatura in un tesoro"! ;)

Scrapbooking: Mini album in scatola riciclata - Process Video

Invece di buttare via la scatola, l'ho recuperata così com’è, senza nemmeno bisogno di smontarla o tagliare via dei pezzi. L’ho solo spennellata un po’ col gesso, in realtà bastava solo gli spigoli, ma nel video l’ho dipinta tutta, perché speravo fosse più coprente in modo da non doverla rivestire tutta, ma non importa, è stato un lavoro molto veloce ugualmente.

Scrapbooking: Mini album in scatola riciclata - Process Video

Quest'anno faccio davvero fatica a pensare al Natale, quindi mi rifugio ancora in queste splendide carte colorate.

Ispirata anche dalle carte PinkFresh Studio, ho ideato questo progetto di mini album semplicissimo, quindi anche se non hai esperienza nel campo dello scrapbooking e dintorni puoi cimentarti benissimo! 

Dopo aver coperto le varie parti della scatola con qualche bella carta fantasia ed aggiunto qualche abbellimento, nessuno potrà dire che questo sia un progetto di riciclo :)

Se non hai una scatolina del lievito come questa, puoi adattare e riciclare una di bustine di cioccolata calda o anche una scatola di maizena o fecola... magari anche del riso basmati che è un po' più grande ecc.

Scrapbooking: Mini album in scatola riciclata - Process Video

In questo tutorial vedrai come creare questo mini album fotografico che che può essere un regalo per Natale, San Valentino, festa della mamma, compleanni ecc.

Per vedere passo per passo come realizzare questo delizioso mini album con pagine a fisarmonica (Accordion) e la sua custodia, ecco il video tutorial:

Non esitare a contattarmi se hai bisogno di altre informazioni :)

Scrapbooking: Mini album in scatola riciclata - Process Video
Prodotti Romanticherie utilizzati nel progetto:

CARTE: Pinkfresh – Noteworthy – pad, Cartoncino Bazzil Petalsoft Canvas

ABBELLIMENTI: Pinkfresh - Noteworthy - Die Cut

MATERIALI ESSENZIALI: Colla Nuvo Deluxe Adhesive, Biadesivo 12 mm, Biadesivo spessorato

ATTREZZATURA: Taglierina Vassen, Lame per taglierina Vassen

Detto questo ti invito a visitare il sito Romanticherie per scoprire le NOVITA’ dello shop. Puoi anche fare un salto sul blog per trovare nuove ispirazioni.

You May Also Like

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

Guarda l'ultimo video!