Re-fashion: nuove solette fai-da-te per vecchie scarpe

Re-fashion: nuove solette fai-da-te per vecchie scarpe

Se segui questo blog da un po' di tempo, sai che sono un fan dei progetti semplici, quelli da “poca spesa, molta resa”! Se ti piace che le tue scarpe abbiano un bell'aspetto sulla scarpiera come sui tuoi piedi, puoi provare questo semplice metodo per realizzare solette personalizzate.

Mi piacciono le ballerine colorate, ma non spendo mai molti soldi per loro. Uno degli svantaggi dell'acquisto di scarpe economiche è che spesso non hanno le solette più belle e comode all’interno.

Quindi, con questo paio di graziose ballerine ho deciso di cambiare le solette per dare loro un aspetto più romantico e soprattutto, una sensazione di nuovo, visto che le uso già da un po’ di tempo.

Re-fashion: nuove solette fai-da-te per vecchie scarpe

Questo piccolo re-fashion delle scarpe mi ha richiesto circa 15 minuti, ma dà alle mie vecchie scarpe un aspetto nuovo e diverso.

Il processo è stato semplicissimo e veloce.

  1. Basta comprare un paio di solette di gomma, di cuoio o di sughero, meglio se hanno già uno strato di stoffa (perché la colla aderisce meglio).
  2. Tagliarle della taglia giusta, secondo le linee guida stampate sulla soletta stessa.
  3. Stirare il tessuto scelto.
  4. Quindi usare della colla spray o della colla vinilica per incollare la stoffa sulle solette. Lasciare asciugare.
  5. Ritagliare il tessuto in eccesso lungo il contorno delle solette.
  6. Inserisci le nuove solette nelle scarpe e il gioco è fatto!
Re-fashion: nuove solette fai-da-te per vecchie scarpe

Puoi incollare le solette alle scarpe, se preferisci oppure puoi sostituire le solette quando hanno un aspetto troppo usato e rifare il procedimento… almeno finché durano le tue scarpe! :D

8 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!