Se segui questo blog da un po' di tempo, sai che sono un fan dei progetti semplici, quelli da “poca spesa, molta resa”! Se ti piace che le tue scarpe abbiano un bell'aspetto sulla scarpiera come sui tuoi piedi, puoi provare questo semplice metodo per realizzare solette personalizzate.
Mi piacciono le ballerine colorate, ma non spendo mai molti soldi per loro. Uno degli svantaggi dell'acquisto di scarpe economiche è che spesso non hanno le solette più belle e comode all’interno.
Quindi, con questo paio di graziose ballerine ho deciso di cambiare le solette per dare loro un aspetto più romantico e soprattutto, una sensazione di nuovo, visto che le uso già da un po’ di tempo.
Questo piccolo re-fashion delle scarpe mi ha richiesto circa 15 minuti, ma dà alle mie vecchie scarpe un aspetto nuovo e diverso.
Il processo è stato semplicissimo e veloce.
- Basta comprare un paio di solette di gomma, di cuoio o di sughero, meglio se hanno già uno strato di stoffa (perché la colla aderisce meglio).
- Tagliarle della taglia giusta, secondo le linee guida stampate sulla soletta stessa.
- Stirare il tessuto scelto.
- Quindi usare della colla spray o della colla vinilica per incollare la stoffa sulle solette. Lasciare asciugare.
- Ritagliare il tessuto in eccesso lungo il contorno delle solette.
- Inserisci le nuove solette nelle scarpe e il gioco è fatto!
Puoi incollare le solette alle scarpe, se preferisci oppure puoi sostituire le solette quando hanno un aspetto troppo usato e rifare il procedimento… almeno finché durano le tue scarpe! :D
8 commenti
Mi piace un sacco questa idea! Grande Anna!
RispondiEliminaGrazie Angela!
EliminaGrande idea!
RispondiEliminagrazie!
EliminaNo ma troppo fighe!! Si può dire fighe sul blog?! :D
RispondiEliminaGrazie Giorgia!
EliminaCiao Anna. Sono bellissime. Brava davvero!
RispondiEliminaGrazie Laura!
EliminaCiao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.