Come creare un Mini album Casetta – Video per Sizzix

Come creare un Mini album Casetta – Video tutorial

Sarà per il lavoro che faccio, ma le casette sono sempre state la mia passione! Questa settimana ho realizzato un video tutorial con la creazione di un piccolo mini album realizzato con la fustella Sizzix Bigz – House. La fustella mi ha ispirato a creare un mini album a forma di casetta!

I mini album scrap possono essere realizzati in qualsiasi forma e dimensione utilizzando le fustelle, soprattutto le Bigz che ti aiutano a creare anche le copertine con cartoncino di grammatura maggiore, utilissimi per realizzare le copertine.

Per creare questo album a forma di casa, ho scelto la fustella Sizzix Bigz Die – House (663625) e l'ho utilizzata sia per ritagliare le due copertine, che per creare le pagine interne. E' un album molto semplice e veloce da fare, perchè è piccolino e non ha una rilegatura complicata. Per tenere insieme le pagine dell'album, infatti, ho usato un semplice anello apribile.

Non c'è limite agli usi e ai temi che puoi realizzare con questa fustella Bigz molto versatile!

Non solo pagine a forma di casette, ma anche qualche tag. Ho creato anche una pagina con il set Sizzix Thinlits Die Set – Heart Tag (663623), si tratta di un cuore che ho già usato per fare questa card. Il set comprende anche altre fustelline utili per fare gli abbellimenti dell'album, come le strisce tagliate a banner, i fiorellini e le foglioline.

Per finire, ho utilizzato anche il set di timbri di Sizzix, che è molto carino! A queste cose ho aggiunto altri abbellimenti pronti, come stickers e die-cut. Ma basta chiacchierare a vanvera, puoi vedere il processo completo nel video.

Segui il VIDEO tutorial!


Materiali utilizzati:
  • Sizzix Big Shot Foldaway Machine (White and Grey) (662220)
  • Sizzix Bigz Die – House (663625)
  • Sizzix Thinlits Die Set 10PK – Heart Tag (663623)
  • Sizzix Framelits Die Set 8PK - Squares (657565)
  • Sizzix Accessory - Ink Pad & Acrylic Block (663006)
  • Sizzix Clear Stamps - Everyday Sentiments (663632)
  • Sizzix Accessory - Cardstock Sheets, 80PK (20 Colours) (663007)
  • patterned paper
  • carta glitter oro
  • die cuts
  • stickers
  • anello apribile
  • Crop-A-Dile Hole Punch
  • nastro pom pon
  • nappina

Cerchi idee per mini album scrap facili e carini?

Clicca qui per scoprire ancora tante idee e video tutorial per creare i tuoi Scrapbook Mini Album!
Vuoi saperne di più sulla Big Shot e le fustelle?
Leggi la pagina delle Domande frequenti (FAQ), troverai molte informazioni utili! :)

Non esitare a condividere questo post, scrivermi e seguirmi sui social. Significa molto per me e mi ispira nella creazione dei miei progetti. Grazie :)

2 commenti

  1. Ciao, Anna,
    mi piace molto l'idea di fare un mini album con una forma insolita. I mini album sono la mia passione e la tua idea mi ispira molto.
    Un abbraccio,

    Mariangela

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!