Mini Album con le carte Christmas Cocooning Florileges - Video

Mini Album con le carte Christmas Cocooning Florileges Design

Se vuoi un mini album speciale per conservare i tuoi ricordi dell'inverno, prova a utilizzare la collezione Christmas Cocooning di Florileges Design. Con alcuni cartoncini ed una rilegatura semplice crea il tuo mini album invernale. Istruzioni dettagliate nel video per lo shop Romanticherie!

Questo mese inizia la mia avventura nel DT Romanticherie! Sul mio canale Youtube condivido il mio primo Video tutorial nato da questa collaborazione.

Mini Album con le carte Christmas Cocooning Florileges Design

Si tratta di un mini album con la copertina rigida su cui sono fissati due anelli apribili. I mini album rilegati ad anelli sono, per molte, il primo approccio allo scrapbooking, perchè sono versatili e facili da completare.

La misura esterna dell'album è 16x16 cm, mentre le pagine interne sono più piccole, perchè occorre tener conto della rilegatura. L'interno è strutturato come un piccolo (e semplificato) flip book: ci sono taschine o qualche parte piegata, che creano varietà e piccole sorprese per chi lo sfoglia.

Mini Album con le carte Christmas Cocooning Florileges Design

Mini Album con le carte Christmas Cocooning Florileges Design

Ho usato le carte della collezione “Christmas Cocooning” di Florileges Design. Sebbene la collezione sia stata pensata per il Natale, è adatta per tutti i mesi invernali, perchè è molto coccolosa! Per conoscere dove acquistare i materiali, segui i link dell'elenco qui sotto.

Nel video tutorial mostro tutti i passaggi e anche le misure per creare la copertina e le pagine del Mini Album. Ecco creato un album dalla struttura semplice e veloce! 

Guarda il video e scarica le misure: ho preparato un file scaricabile con tutte le misure della struttura, dei rivestimenti e delle pagine. Puoi scaricarlo cliccando qui sotto:

SCARICA IL FILE CON LE MISURE DELL'ALBUM


Materiali utilizzati:
  • MATERIALI BASE: Colla Aleene's tacky glue, Colla Nuvo Deluxe Adhesive, Archival Ink Jet Black, Biadesivo 6 mm, Biadesivo spessorato
  • CARTE: Florileges - Christmas Cocooning, Cartoncino liscio kraft, Cartoncino Florence liscio bianco, Vellum
  • FUSTELLE: Sizzix - Diamond Cluster, Kesiart - Napperon
  • ATTREZZATURA: Sizzix Big Shot Foldaway, Taglierina Vassen, Lame per taglierina Vassen, Crop-A-Dile, Macchina da cucire
  • TIMBRI: Florileges Designs - timbro - Mini texte mouchete
  • ABBELLIMENTI: Nuvo Drops - Cristal Ebony Black, Nuvo Drops - Cristal Red Berry, Eyelets, Twine, Paillettes Azzurre, Bottoni
  • ALTRO: Distress Oxide Broken China, Foglio in cartone pressato spess. 2 mm, Anelli apribili, Calamite, Finta neve, Filo bianco

Cerchi idee per mini album scrap facili e carini?

Clicca qui per scoprire ancora tante idee e video tutorial per creare i tuoi Scrapbook Mini Album!
Non esitare a condividere questo post, scrivermi e seguirmi sui social. Significa molto per me e mi ispira nella creazione dei miei progetti. Grazie :)

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!