[Fai da te] Creare una scritta con la Colla a Caldo

Come creare una scritta con la Colla a Caldo


Dopo anni di amore ed odio verso la pistola a caldo, il più gettonato attrezzo del fai da te, usato per incollare le superfici più disparate, ho deciso di utilizzarlo in modo alternativo.

Tutta colpa di Sizzix, che tra i suoi Making Essentials e Accessori, mi ha inviato la sua nuova pistola a caldo, con gli splendidi accessori di completamento. Così sono stata stimolata a trovare un uso diverso, questa volta senza bruciarmi le dita, come faccio di solito! Ora ho pure i proteggi dita in silicone ;)

Come creare una scritta con la Colla a Caldo

Così per il blog Sizzix Lifestyle ho scelto un tutorial di home décor usando la tecnica per fare Scritte con Colla a Caldo

Nel caso in cui ti mancasse questo attrezzo fondamentale, procuratelo, perchè questa tecnica è davvero divertente! Prova ad utilizzarla, non per ustionarti i polpastrelli, ma per effettuare scritte e disegni in rilievo, che poi potrai utilizzare per i tuoi lavori di papercraft o con il feltro.

Guarda il Video tutorial!


L'intero procedimento richiede pochi minuti per cui ci si può sbizzarrire nei disegni e nelle scritte più disparate. Al posto dei glitter, che un po' vengono via, se non spalmi subito colla vinilica per fissarli, cosa che io ho fatto un po' tardi, (ahimè!) si possono usare i colori a spray, di cui io ero sprovvista. Ho intenzione di sperimentare ancora!

Se non riesci a vedere il video, ecco qui qualche step:

Come creare una scritta con la Colla a Caldo


Vuoi saperne di più sulla Big Shot e le fustelle?
Leggi la pagina delle Domande frequenti (FAQ), troverai molte informazioni utili! :)

--- ENGLISH ---

Hello everyone! I'm up on Sizzix Lifestyle blog sharing a new project along with a video tutorial: How to use Hot Glue Gun to Write Title - Hot Glue Hack. I hope you would visit the blog for more details! Click on link below: *See my step-by-step on the Sizzix blog* 

Creare una scritta con la Colla a Caldo

Teniamoci in contatto! Seguimi anche su:

1 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!