[Fai da te] Creare una scritta con la Colla a Caldo

by - giugno 26, 2018

Creare una scritta con la Colla a Caldo

Dopo anni di amore ed odio verso la pistola a caldo, il più gettonato attrezzo del fai da te, usato per incollare le superfici più disparate, ho deciso di utilizzarlo in modo alternativo.

Tutta colpa di Sizzix, che tra i suoi Making Essentials e Accessori, mi ha inviato la sua nuova pistola a caldo, con gli splendidi accessori di completamento. Così sono stata stimolata a trovare un uso diverso, questa volta senza bruciarmi le dita, come faccio di solito! Ora ho pure i proteggi dita in silicone ;)

Così per il blog Sizzix Lifestyle ho scelto un tutorial di home décor usando la tecnica per fare Scritte con Colla a Caldo. Nel caso in cui ti mancasse questo attrezzo fondamentale, procuratelo, perchè questa tecnica è davvero divertente! Prova ad utilizzarla, non per ustionarti i polpastrelli, ma per effettuare scritte e disegni in rilievo, che poi potrai utilizzare per i tuoi lavori di papercraft o con il feltro.

L'intero procedimento richiede pochi minuti per cui ci si può sbizzarrire nei disegni e nelle scritte più disparate. Al posto dei glitter, che un po' vengono via, se non spalmi subito colla vinilica per fissarli, cosa che io ho fatto un po' tardi, (ahimè!) si possono usare i colori a spray, di cui io ero sprovvista, ma ancora per poco, perchè ho intenzione di sperimentare ancora!

Se sei curiosa di vedere ciò che ho combinato, clicca sul link per l'elenco dei materiali utilizzati e il video-tutorial:


*Guarda il passo-passo sul blog Sizzix*



Vuoi saperne di più sulla Big Shot e le fustelle?
Leggi la pagina delle Domande frequenti (FAQ), troverai molte informazioni utili! :)

--- ENGLISH ---

Hello everyone! I'm up on Sizzix Lifestyle blog sharing a new project along with a video tutorial: How to use Hot Glue Gun to Write Title - Hot Glue Hack. I hope you would visit the blog for more details! Click on link below:


*See my step-by-step on the Sizzix blog*

Subscribe and follow me on Facebook and Youtube

You May Also Like

1 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento!

Guarda l'ultimo video!

Iscriviti alla mia newsletter!

* campi richiesti
Iscrivendoti alla newsletter confermi di aver letto la Privacy Policy di questo sito.