Conosci i Midori Traveler’s notebook? Sono taccuini o agende di origine giapponese, il loro nome ormai è sinonimo di una particolare rilegatura con elastici. Con un po' di carta da scrapbooking e qualche elastico è facile creare un fauxdori.
Oggi ti mostrerò i miei Midori Traveler’s notebook o meglio dei fauxdori facili da tenere in borsetta. Per crearli da zero ho usato i timbri e alcune carte di Flavir Design.Se ancora non lo sai, il Midori è un modo per organizzare come vuoi i tuoi appunti, pensieri e gli scenari della tua vita in un unico posto e in uno stile adatto a te.
I Midori ovvero Traveler’s notebook (quaderno del viaggiatore) non sono altro che copertine (con o senza tante taschine all’interno), dotate di elastici posti sul dorso. Gli elastici consentono di inserire all’interno i quaderni dedicati alle nostre attività della vita, ma anche bustine e taschine aggiuntive.
In genere ci sono da 2 a 4 quaderni all'interno di un Midori, ognuno con uno scopo diverso. Un elastico orizzontale, al quale di solito vengono applicati dei charms, mantiene chiusa la copertina.
Esistono diverse misure di Midori: formato Standard (110 x 210 mm), Passport (89 mm x 122 mm) o Pocket (90 x 140 mm). I miei Midori sono simili ai pocket e mi sono facilitata il lavoro tagliando copertina e inserti con un paio di fustelle Bigz XL di Sizzix.
Siccome siamo ancora nel periodo delle Feste natalizie, ho realizzato quattro piccoli fauxdori con carte a tema natalizio. Sono quelle dello Schiaccianoci e sono molto adatte per i progetti di Natale!
Se vuoi maggiori dettagli o conoscere dove comprare i materiali, vista il sito di Flavir Design e controlla l'elenco materiali qui sotto.
Materiali utilizzati
- Sizzix Big Shot
- Sizzix Accessory - Cutting Pad, Extended, 1 Pair (655267)
- Sizzix Bigz XL Die - Traveler's Notebook Cover (663626)
- Sizzix Bigz XL Die - Traveler's Notebook Pages & Pockets (663627)
- paper pack Flavir - The Nutcracker - Lo Schiaccianoci 30x30
- timbri/clear stamps Flavir Alphabet
- timbri/clear stamps Flavir The White Goose - L'oca bianca
- cartoncini per le copertine degli inserti
- fogli da stampante o a quadretti per le pagine interne
- charms (opzionali) per la copertina
- elastici sottili
- plastificatrice (opzionale)
Non esitare a condividere questo post, scrivermi e seguirmi sui social. Significa molto per me e mi ispira nella creazione dei miei progetti. Grazie :)
2019
Big Shot
collaborazioni
DIY
DT Flavir Design
Midori Traveler's Notebook
natale
notes
planner
scrapbooking
2 commenti
So pretty!!
RispondiEliminaThank you Teresa! :)
EliminaCiao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.