[Cardmaking] Card in a box versione tropicale

Card in a box versione tropicale

Impara come creare una Card in a box versione tropicale, un biglietto d'auguri pop-up esplosivo perfetto per le occasioni estive! Quando si apre la scatola, la card pop-up 3D rivela la sorpresa. Guarda il tutorial passo-passo...
Oggi condivido una card speciale, dove ho usato le carte di Flavir Design.
Ho visto girare belle versioni di queste carte pop-up da diverso tempo. Ma sinceramente, la prima volta che ne ho vista una ho pensato "Noooo non fa per me". Credevo fossero troppo complicate per i miei gusti. Sono un fan delle cose “poca spesa, tanta resa”!
Ma per il 18° compleanno della mia nipote maggiore volevo fare qualcosa di letteralmente “sorprendente”. Così ho deciso che era venuto il momento di cimentarmi con questa struttura ed ho scoperto che non è affatto complicata! Ci vuole solo una buona dose di tempo se decidi, come me, di inserire molti abbellimenti o elementi fustellati. In questo caso tante tante tante foglie e fiori che sembrano uscire dalla scatola ;)
Se vuoi provare, ma non sai da dove cominciare spero che il mio tutorial ti sia d'aiuto.

Tutorial Card in a box


  • La base principale è un rettangolo 18x29,7 cm (sì, sono partita da un foglio A4 a cui ho tagliato via una striscia di 3 cm). Puoi decidere tu le dimensioni, io ho scelto di farla un po' più grande di quelle che si vedono in giro, che una volta chiuse stanno dentro una busta standard.
  • Sul lato lungo segna: 7, 14, 21, 28 (sì ogni pezzo è 7 cm, molto facile!).
  • Gira il rettangolo e sul lato corto segna 11 (sempre più semplice).
    Card in a box versione tropicale-step1
    • Per formare le alette taglia il lato lungo fino al primo segno. Decora ogni aletta con carta da scrapbooking fantasia Flavir Design. Decora con un'altra carta fantasia anche l'esterno.
    • Taglia due strisce di cartoncino che avranno una piega a 1,5/2 cm su ciascun lato del bordo lungo, per essere fissate alla scatola. Queste formeranno le fasce per attaccare i tuoi abbellimenti. I due pezzi da inserire sono 11x10 (ma possono essere anche più bassi tipo 11x5) e sul lato da 11 segna: 2, 9 (praticamente 7 + 2 cm per lato).
    • Mi sono anche complicata meno la vita, incollando prima un lato dei due inserti, ma credo che non cambi molto dalla versione originale, che li incolla dopo aver chiuso la scatola.
      Card in a box versione tropicale-step2
      • La scatola ora può essere finita, incollando la piccola linguetta all'interno. Se tutto è andato per il verso giusto, la scatola dovrebbe anche piegarsi in modo da essere piatta (e infilata in una busta grande nel mio caso).
         
        Card in a box versione tropicale-step3
        • Attacca i tuoi abbellimenti su strisce di acetato e incollale a piacimento sulle due fasce interne della scatola e sul bordo anteriore.
           
          Card in a box versione tropicale-step4
          Card in a box versione tropicale-step5

          Visto? È indolore! Credimi, se posso farlo io che odio le cose complicate, dove bisogna segnare mille misure, puoi farlo anche tu!

          Materiali Flavir Design usati:
          - paper pack The Nutcracker - Lo Schiaccianoci 30x30

          Non esitare a condividere questo post, scrivermi e seguirmi sui social. Significa molto per me e mi ispira nella creazione dei miei progetti. Grazie :)

          0 commenti

          Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

          DISCLAIMER

          Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

          Guarda l'ultimo video!