Come iscriversi alla newsletter di cafecreativo.it

Come iscriversi alla newsletter di cafecreativo.it
Ti piace il mio blog ma non puoi visitarlo spesso? Nessun problema! Iscriviti alla newsletter e invierò direttamente nella tua casella e-mail le novità pubblicate da cafecreativo.it e potrai portarti a casa una serie di omaggi.
Avrai subito la possibilità di scaricare gratuitamente i miei file stampabili (come le tag di Natale o il modello della scatolina coniglietto di Pasqua), avrai accesso ai contenuti esclusivi e, naturalmente, non perderai nessuno dei post che periodicamente pubblico qui sul mio blog.
Iscriversi è semplicissimo: di seguito ti spiegherò come procedere.   
 

Come iscriversi al blog

Se vuoi ricevere la mia newsletter con le novità del blog e i download esclusivi creati apposta per gli iscritti, puoi farlo in tre modi.
1) In fondo alla pagina, subito prima del video del momento, trovi il form con le caselle per iscriverti. Ti basta inserire il tuo indirizzo email e il tuo nome, cliccare sul bottone “iscriviti” e attivare così l’iscrizione.
2) In alto a destra, subito dopo la mia foto del profilo, trovi l’immagine di una busta. Se clicchi su “Iscriviti alla newsletter” potrai accedere alla pagina dedicata con il form. Anche in questo caso, basta inserire indirizzo email, nome e cliccare sul bottone “Iscrizione”.
3) Nella pagina dei Contatti cliccando su “newsletter” si arriva alla pagina dedicata con il form dove inserire l'indirizzo e-mail e il nome, come nel precedente punto.
Tutti e tre i metodi fanno riferimento a Mailchimp, uno dei maggiori gestori di newsletter, che invia una mail ogni volta che io decido di pubblicare una pagina con dei contenuti solo per gli iscritti. Questo in genere avviene solo una volta al mese, non sono invadente, eh! Non riceverai mail di altro genere, né farò altri usi del tuo indirizzo email, non ti preoccupare.
L'iscrizione alla newsletter di Café Creativo è totalmente gratuita e può essere revocata in qualsiasi momento utilizzando una semplice procedura di cancellazione. Se cambi idea, infatti, nella mail stessa, in basso c’è il riquadro con la voce “disiscriviti”. Allo stesso modo se vorrai cambiare i tuoi dati/preferenze, c’è una voce anche per quello.

Conferma la tua iscrizione

Se hai inserito e inviato i dati correttamente con il modulo, riceverai un’email che ti chiede di confermare l’iscrizione. Attenzione questo passaggio è molto importante, altrimenti l’iscrizione non avrà luogo!
Serve a salvaguardare la tua privacy. Se non ricevi nulla controlla la posta indesiderata (cartella spam), non è raro che finisca lì.
Completato questo passaggio, riceverai un’email di Benvenuto, a conferma che tutto è andato nel verso giusto. Nella mail troverai anche il link per poter scaricare i contenuti gratuiti.
Ecco che cosa riceverai iscrivendoti:
  • Stampabili gratuiti: ne sono usciti già diversi, come la maschera unicorno, gli elementi per il Photobooth di Capodanno o le cartoline di san Valentino (tutti file che potrai ancora scaricare) e nuovi ne usciranno. Non sono in vendita e la maggior parti di essi non si possono ricevere in nessun altro modo.
  • Contenuti extra: materiale aggiuntivo ed esclusivo reso disponibile unicamente agli iscritti.
  • Domande e risposte: un filo diretto con gli iscritti e la possibilità di ricevere risposta alle tue domande e curiosità.
  • Video: si tratta di una sezione ancora in divenire con filmati riservati agli iscritti, in cui realizzerò un progetto fai da te e magari approfondisco qualche argomento d’interesse. Qui trovi qualche esempio.
  • Il meglio del blog: i post più interessanti del mio blog, così avrai la certezza di non perderne nemmeno uno.
Per questi e altri motivi credo che troverai utile la mia newsletter per i tuoi progetti fai da te. Naturalmente, è tutto gratis
 
file stampabili o altri contenuti gratuiti

file stampabili o altri contenuti gratuiti

file stampabili o altri contenuti gratuiti
file stampabili o altri contenuti gratuiti

Controlla la posta indesiderata

E’ sottinteso che la mail che scriverai nel form deve essere un indirizzo di posta elettronica valido. Per cui fai attenzione, mi è capitato che alcune persone abbiano inserito erroneamente la propria email e mi hanno comunicato che non arrivava nulla.
Può capitare inoltre che l’email di conferma o le email delle newsletter finiscano per sbaglio tra lo spam (nella cartella posta indesiderata), quindi se non ricevi nulla, controlla questa cartella e inserisci subito il mio indirizzo e-mail nella tua rubrica, per evitare che succeda di nuovo.

Che cosa aspetti? Clicca sul link adesso:

per accedere alla sezione
DOWNLOAD
e scaricare il materiale gratuito!

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!