Collana tropicale con foglia Monstea usando lo Shrink Plastic

Collana tropicale con foglia Monstea usando lo Shrink Plastic
Fare bijoux può essere molto divertente se usi la Big Shot, le fustelle Bigz e lo Shrink Plastic di Sizzix, un materiale divertente e versatile! Io ho realizzato una Collana tropicale con foglia Monstea usando lo Shrink Plastic, scopri come ho fatto!
Oggi sul blog Sizzix ho voluto condividere come è possibile creare bijoux con la macchina Big Shot. Ho realizzato la mia collana con un ciondolo a forma di foglia Monstea usando un foglio di Shrink Plastic con una bella fustella Bigz.
Questa collana fai da te è adatta per l'estate ed anche un regalo perfetto per un'amica.
Cos'è lo Shrink Plastic e come si usa l'ho spiegato in questo post. Ad ogni modo, per usare lo Shrink Plastic, avrai bisogno di una fonte di calore per il riscaldamento e il restringimento del materiale. L'elenco completo dei materiali lo trovi qui sotto.
Come realizzare la Collana tropicale con foglia Monstea usando lo Shrink Plastic:
  • Fustellare la foglia da un pezzo di Shrink Plastic.
  • Colorare la foglia a piacere con i pennarelli permanenti di Sizzix.
  • Fare il buco con la Crop-A-Dile o altro perforatore.
  • Utilizzare la pistola da embossing o un altro strumento simile per riscaldare e restringere il materiale. Generalmente quando è ancora caldo e morbido si pressa con un bicchiere, ma in questo caso, trattandosi di una foglia si può anche lasciare una superficie meno piatta, come ho fatto io.
  • Lasciare dunque raffreddare.
  • Con un anellino, attaccare il ciondolo a forma di foglia alla catena. Fatto!
Questa è una collana divertente da fare ed è sicuramente diversa da qualsiasi altra perchè la personalizzerai tu colorandola! Sicuramente meglio di come ho fatto io :D

Segui tutto il passo-passo sul sito Sizzix!


Materiali:

    Monstera leaf pendant necklace using Shrink Plastic
            

    Vuoi saperne di più sulla Big Shot e le fustelle?
    Leggi la pagina delle Domande frequenti (FAQ), troverai molte informazioni utili! :)
    Non esitare a condividere questo post, scrivermi e seguirmi sui social. Significa molto per me e mi ispira nella creazione dei miei progetti. Grazie :)

    --- ENGLISH ---

    Hello! I am back on the Sizzix Lifestyle today sharing “Monstera leaf pendant necklace using Shrink Plastic”. Above is a little sneak peak but you can view the full post click on link: See my step-by-step on the Sizzix blog.

    0 commenti

    Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

    DISCLAIMER

    Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

    Guarda l'ultimo video!