Traveler's Notebook ManùDori: ora i Planner stampabili in italiano

Traveler's Notebook ManùDori: ora i Planner stampabili in italiano

Che tu lo stia utilizzando per conservare i ricordi, come diario di viaggio o semplicemente per disegnare e scrivere, il ManùDori è un compagno eccellente da portare con te. Le Creattive Compagnie da oggi ti aiutano a completare e personalizzare il tuo traveler's notebook con gli inserti Planner stampabili in italiano!

L’aria della primavera che si avvicina è carica di novità! In collaborazione con la mia amica Manu e i suoi ManùDori, le Creattive Compagnie si riuniscono (almeno parzialmente, manca ancora Cri! Non disperiamo) per questo nuovo entusiasmante progetto!

Ecco che su Etsy sbarcano gli stampabili per i traveler's notebook ManùDori Standard (ma anche altri sistemi Midori)!

Inserti stampabili per ManùDori Standard o TN Regular

Traveler's Notebook ManùDori: ora i Planner stampabili in italiano


I ManùDori fatti a mano da Manu sono così ricchi di carattere e stile, che hanno già conquistato centinaia di persone (e non sto esagerando!). Il bello di questi taccuini con sistema Midori, è che grazie ad una struttura ad elastici è possibile avere 4 inserti (ovvero quadernini) diversi su cui appuntare tutto quello che ci serve o che ci viene in mente.

E' un sistema molto comodo per organizzare con flessibilità diversi quaderni in un unico raccoglitore! Questo modo di mettere insieme i quaderni ti dà un sacco di spazio per renderlo tuo.

Non sono nata ordinata, ma sono convinta che l'organizzazione aiuti a vivere meglio. Capisco quindi che una programmazione delle giornate sia necessaria. Una volta si chiamavano “agende”, ora ci sono gli happy planner o i bullet journal. Resta il fatto che sempre di più si sente il bisogno di organizzarci in modo più creativo e meno noioso.

Seguendo questa tendenza, abbiamo pensato che sarebbe stato carino dare la possibilità di personalizzare il proprio ManùDori facendolo diventare anche un Planner. Come? Con i nuovi Inserti stampabili (File digitali) progettati appositamente per i ManùDori Standard (ma anche TN Regular), che ti aiutano a creare il tuo inserto fai da te per programmare le tue giornate!

Io sarò un po' all'antica, ma adoro la carta! Di recente, poi, sono stata ad un corso di aggiornamento di lavoro in cui si parlava proprio di calligrafia, dello “scrivere a mano” e sembra proprio che secondo diversi studi prendere appunti a mano ci aiuti a ricordare meglio, cosa che non avviene con il mezzo elettronico.

Ho voluto quindi progettare questi Planner per aiutare la programmazione quotidiana di tutte noi e li ho voluti fare proprio come piacciono a noi di Creattive Compagnie.

Traveler's Notebook ManùDori: ora i Planner stampabili in italiano


Innanzitutto sono in italiano, che anche se abbiamo imparato da tempo i giorni della settimana in inglese, avere un planner per traveler's notebook nella nostra lingua è tutta un'altra storia! Inoltre, molti planner stampabili che ho visto in giro, hanno l’impostazione settimanale anglosassone, che inizia di “Sunday”. Nun se pò vedé! Per me la settimana va da lunedì a domenica!

Nello shop Etsy delle Creattive Compagnie troverai questa prima versione di Planner illustrata con cactus e succulente, piantine tanto carine e simpatiche, che Manu ed io amiamo molto!

Troverai 3 tipi di Planner per ManùDori Standard o TN Regular (misura inserto 11x21cm) senza data (così vanno bene per sempre!) che puoi combinare in base alle tue esigenze:

Il planner Mensile ti offre una panoramica, un colpo d'occhio sugli eventi principali del mese.

Nel planner Settimanale puoi appuntare l'insieme dei tuoi impegni, organizzati giorno per giorno. E' davvero un metodo molto comodo, che aiuta a ricordare anche visivamente tutto ciò che bisogna fare nell'arco di una settimana.

Nel planner Quotidiano c'è più spazio per annotare i tuoi programmi del giorno, le migliaia di cose da fare, le priorità, le idee creative (e non) che ti vengono in mente, le note, e anche quello che hai intenzione di mangiare per pranzo o cena.

Non riceverai un prodotto fisico, perchè questo ci costringerebbe a standardizzare. Invece stampando quello che ti serve, tagliandolo e rilegandolo ti aiutiamo a creare i tuoi inserti e personalizzare un Planner su misura per te, per altro, anche abbattendo molto i costi ;)

Hai quindi la possibilità di avere un'agenda personalizzata con diverse sezioni intercambiabili. Molto più comodo di un organizer ad anelli, che generalmente è più scomodo per scrivere.

Ovviamente potrai stamparli e usarli anche se non hai un Midori o un ManùDori, perché puoi realizzare il tuo planner quadernetto lo stesso!

Per festeggiare questa rinata collaborazione delle Creattive Compagnie per ogni acquisto di uno stampabile (Mensile, Settimanale, Quotidiano) c'è un regalo: gli Stickers da stampare, coordinati ai Planner!  

ManùDori Planner Stickers

Come utilizzare i "ManùDori Planner Stickers" stampabili:

Questi elementi decorativi possono essere utilizzati per i Planner, Bullet Journal, tutti i sistemi Midori o simili, ma anche in altri progetti come junk journal, mini album scrap, anche se sono stati creati appositamente per i fan dei ManùDori :)

Ci sono diversi modi in cui puoi usare questi stampabili per creare i tuoi adesivi.

Il modo più semplice per usare gli Stickers è stampare il file pdf su di un foglio di carta autoadesiva bianca, formato A4. Poi potrai tagliare a mano, con taglierino, fustelle o punch gli elementi, che saranno così pronti all'uso.

Un altro metodo consiste nello stampare la pagine su carta per stampante ad alta grammatura oppure utilizzare un bristol bianco. Poi si può posizionare sul retro un foglio biadesivo e quindi tagliare come prima gli elementi. In alternativa si possono semplicemente tagliare e incollare con colla stick o roller, ma anche con la macchina Xyron.  

Personalizza e Crea il tuo Planner adatto al tuo stile di vita!

Se desideri una completa flessibilità quando parliamo di Planner e vuoi comunque che il tuo ManùDori o traveler's notebook sia funzionale, acquista gli stampabili delle Creattive Compagnie su Etsy!

1 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!