[Scrapbooking] Un Mini Album con le carte 15x15 - DT Flavir

by - febbraio 26, 2019

Scrapbooking- Un Mini Album con le carte 15x15


Per conservare un ricordo, non c'è niente di meglio di un mini-album. Crealo nel formato 15x15 cm: sarai in grado di utilizzare un unico paper pad 6”x6”!

Adoro i blocchi di carta 6”x6”! Le carte da 15x15 cm, infatti, sono della misura giusta per creare card, anche perché i motivi sono in una scala più piccola. E poi mi piace il fatto che non mi facciano sentire in colpa, come quando taglio un foglio 30x30 per una sola tag! Mangiare cioccolata è meno pesante! :D

Sono anche carte perfette per fustellare forme di ogni tipo, realizzare sfondi di cornici ed home decor, fare Project Life, creare collage e layering per pagine scrap e molto altro ancora! Inoltre costano meno ed occupano meno spazio delle corrispondenti carte 30x30, il che non è affatto male!

Anche se in realtà adoro mixare i formati 6”x6” con i 12”x12” (perchè penso che sia bello avere pattern in entrambe le dimensioni) solitamente uso più facilmente i miei pad 6x6 solo con il cardmaking. Oggi, però ho voluto creare un mini album interamente con un paper pad da 15x15 cm. E' facile da creare con le carte prodotte già in questo formato, senza doverle rifilare o tagliare. Un bel risparmio di tempo!

Per il Design Team di Flavir Design ho creato il mio mini album con la collezione “Swan Lake” - “Il lago dei cigni” nel formato 15x15, appunto. La collezione, come fa intuire il nome, è dedicata alla danza e si basa su colori tenui. Io ho scelto di creare un album da regalare a mia nipote, per conservare i ricordi di un suo saggio.

Forse si sarà capito ormai, ma gli album che preferisco sono quelli dalla rilegatura semplice. Una struttura complessa mi porta via troppo tempo e invece io preferisco terminare l'album in breve tempo e concentrarmi sulle pagine interne e gli abbellimenti. In questo caso, i fogli 15x15 si possono tenere insieme semplicemente con uno o due anelli apribili oppure usare una spirale, come ho fatto io.

Scrapbooking- Un Mini Album con le carte 15x15

Scrapbooking- Un Mini Album con le carte 15x15


Questo album è davvero semplice da realizzare ed adatto ad essere regalato, perchè con questo formato si possono inserire foto di dimensione standard.

La copertina è creata con due quadrati di cartoncino spesso di recupero (per dare un po' di consistenza), su cui ho incollato una delle carte patterned della collezione con una delicatissima fantasia di tulle a pois. Nel paper pack ci sono due fogli per ogni fantasia, così la copertina può avere lo stesso motivo sia sul fronte, che sul retro.

Scrapbooking- Un Mini Album con le carte 15x15

Scrapbooking- Un Mini Album con le carte 15x15

Scrapbooking- Un Mini Album con le carte 15x15

Crea anche tu un mini album 15x15 pronto per i tuoi ricordi! Trovi l'elenco dei rivenditori Flavir sul sito. Visita il blog Flavir Design per altre ispirazioni!

Se ti è piaciuto il progetto di oggi, iscriviti alla mia newsletter in modo da non perdere i progetti futuri. Puoi anche trovarmi sul mio canale YouTube e sono felice di rispondere a qualsiasi domanda o dubbio :)

You May Also Like

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento!

Iscriviti alla mia newsletter!

* campi richiesti
Iscrivendoti alla newsletter confermi di aver letto la Privacy Policy di questo sito.

Guarda l'ultimo video!