Editing fotografico - Modificare le foto con l'app di Elsie

by - novembre 03, 2018

Editing fotografico - Modificare le foto con l'app di Elsie

Con un semplice smartphone possiamo scattare bellissime foto, ma anche editarle e ritoccarle prima di condividerle sui social o stamparle per i nostri lavori creativi.

Oggi ti suggerisco una delle migliori App per il photo editing che non può mancare sul tuo smartphone.

A Color Story è un'app che è stata studiata da due blogger, che sono prima di tutto creative di talento, per cui capiscono benissimo le nostre esigenze in fatto di fotografie.

Chi sono queste due blogger? Sono Elsie ed Emma di A Beautiful Mess.

Se fai scrap da almeno 10 anni come me, ti ricorderai di Elsie la poliedrica blogger che nei primi anni 2000 disegnò originalissime collezioni di carte per scrapbooking con il suo marchio, subito dopo aver completamente rivoluzionato il mondo dello scrapbooking con il suo “freestyle”. Ora Elsie ha cambiato lavoro (anche marito e cognome), ma la sua personalità carismatica ed il suo talento non sono mutati.

Il blog di lifestyle A Beautiful Mess che ha fondato con la sorella Emma è un blog di grandissimo successo e popolarità.

L'idea di lanciare un app per migliorare le fotografie l'ha avuta, però, Emma qualche anno fa. Del resto basta dare uno sguardo al loro blog: le loro foto sono sempre così colorate e vivaci oltre ad essere nitide e perfettamente bilanciate.

Editing fotografico - Modificare le foto con l'app di Elsie

A Color Story è un'app disponibile per iOS e Android.

Prezzo: gratuita (puoi acquistare a parte ulteriori filtri ed effetti)

A Color Story, ti consente di ricreare lo stile vivace e luminoso di A Beautiful Mess, ma soprattutto migliorare facilmente le tue foto.

Ci sono 3 modi principali per modificare le foto, con:

  • filtri

  • effetti

  • strumenti di regolazione

Inoltre, da poco, si possono anche creare collage.

Con questa app puoi aggiungere un po' di colore ai cieli grigi o ravvivare colori sbiaditi, ad esempio. A volte la foto necessita solo di un bel filtro per essere migliorata.

Ci sono un numero già pienamente soddisfacente di filtri ed effetti base, ma si possono poi acquistare molti pacchetti aggiuntivi ad un prezzo contenuto.

Io ho uno smartphone un po' antiquato, che non fa belle foto, soprattutto se non c'è luce naturale, quindi uso molto gli strumenti di regolazione di A Color Story, per modificare manualmente le foto. Sono facili da usare e davvero completi di tutto ciò che serve.

Editing fotografico - Modificare le foto con l'app di Elsie

Ci sono così tante altre fantastiche funzionalità in questa app e il modo migliore per scoprirle è giocarci! Anche se non acquisti alcun filtro, puoi creare centinaia di aspetti diversi giocando con gli strumenti base.

Se ti è piaciuto questo post ed hai imparato qualcosa di nuovo, lascia un commento! Mi piacerebbe anche sentire il tuo parere sulle tue app e i programmi che utilizzi per il fotoritocco!

Già che sei qua, scopri come Modificare Foto Online: le alternative a Picmonkey.

You May Also Like

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento!

Guarda l'ultimo video!

Iscriviti alla mia newsletter!

* campi richiesti
Iscrivendoti alla newsletter confermi di aver letto la Privacy Policy di questo sito.