Per il DT Flavir Design oggi ti mostro un mini album facile e veloce per conservare tutti i tuoi ricordi di Natale. Questo album potrebbe essere anche un bel regalo di Natale fatto a mano, come nel mio caso, che lo donerò ad una bimba e alla sua famiglia.
L'atmosfera natalizia è così ricca di tanti piccoli dettagli che merita un album dei ricordi per documentarli tutti. Chi riceverà in dono un mini album di Natale, sarà felice di sapere che le proprie fotografie saranno preservate in modo sicuro per molti anni a venire. E se l'album è per te, non dimenticare di far stampare le foto subito dopo le Feste!
Certo, in questo periodo c'è sempre poco tempo, così ho creato un album dalla struttura facile e rapida da fare. Praticamente è già fatta!
Ho iniziato con un semplice quaderno ad anelli in formato A5, a cui ho solo incollato due rettangoli in cartone pressato per poter avere la dimensione quadrata delle pagine all'interno. Ho rivestito i due cartoni con la simpatica carta natalizia Flavir con i “babbetti” ed ho decorato la copertina solo con un cluster di abbellimenti concentrati.
Avrei potuto fare più veloce, se avessi mantenuto il formato A5, ma la forma quadrata è più versatile, soprattutto nel caso in cui l'album è un regalo e non hai le foto da inserire. Chi lo riceverà potrà sentirsi libero di usare un formato standard di stampa fotografica e potrà scegliere se incollare foto verticali od orizzontali.
La palette di colori che ho scelto per questo mini album comprende rosso, azzurro/turchese e rosa (oltre ai colori neutri, bianco e kraft). Il rosa sì, perchè mi piacciono gli abbinamenti insoliti per Natale e il rosa aggiunge un tocco femminile e zuccheroso, adatto ad una bimba proprio come il soggetto di Cappuccetto rosso!
Per usare questa palette di colori ho mischiato un po' di collezioni e carte Flavir. Ho usato in gran parte il bellissimo paper pack dedicato al Natale “Little Red Christmas”. Questa è una splendida ed originale collezione con cui creare un mini album di Natale.
Dicevamo del rosa, ho cercato carte Flavir che contenessero il rosa, anche se non natalizie, come una della collezione “The Little Prince”. Ci sono anche due carte da 300 gr/mq, che Flavir produce nel formato 30,5x45: davvero molto utili in tutti quei progetti in cui serve un po' più di “consistenza” e dimensione maggiore. Io qui le usate per fare due pagine con una parte piegata, come nei flip book.
Il bello dei mini album è che possono essere realizzati in qualsiasi forma e dimensione e sono un progetto facile da realizzare con le carte Flavir. Ti basta poi decorare le pagine con qualche semplice abbellimento e aggiungere i tuoi ricordi preferiti del Natale.
Cerchi idee per mini album scrap facili e carini?
Clicca qui per scoprire ancora tante idee e video tutorial per creare i tuoi Scrapbook Mini Album!
Se ti è piaciuto il progetto di oggi, iscriviti alla mia pagina Facebook in modo da non perdere i progetti futuri. Puoi anche trovarmi sul mio canale YouTube, sono sempre felice di rispondere a qualsiasi domanda o dubbio :)
0 commenti
Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.