Sì, oggi è Capodanno, auguri eh! Tra ieri e oggi si sarà consumata l'ultima grande abbuffata di queste Feste. Da domani cominceranno buoni propositi, diete, corsette, prove costume o semplicemente un ritorno alla quotidianità.
Ma se anche passato il Natale, dovrai fare ancora qualche pensierino in ritardo, dopo aver preparato i regalini ed averli incartati in maniera originale, vuoi non creare i chiudipacco o le etichette con gli auguri fatti a mano?
Questi che ho realizzato ieri mattina sono facili e veloci. E vanno bene comunque per tutti i compleanni della stagione invernale! Tutto ciò di cui hai bisogno sono pochi materiali e 15 minuti, ma anche meno! Puoi vedere direttamente il tutorial sul blog Sizzix Lifestyle, clicca qui sotto:
Se non si comprende bene tutto, qui di seguito scrivo i materiali in italiano.
Cosa ti serve:
- Sizzix Big Shot Foldaway Machine (White and Grey) (662220)
- Sizzix Thinlits Die Set 5PK - Winter Wonderland (662426)
- Sizzix Thinlits Die Set 5PK - Meadow Leaves (661746)
- Sizzix Framelits Die Set 8PK - Tag Collection (658784)
- Cartoncino (bianco)
- Tampone inchiostro Distress Oxide (colore Broken China)
- Acqua e spruzzino
- Washi tape (glitter argento, a righe...)
- Cordoncino
Consigli e alternative
- Se non sai proprio cosa siano i Distress Oxide, puoi leggere questo post dove ci sono anche le “Cose che ho imparato sui Distress Oxide” ;)
- Se non hai la Big Shot e, Babbo Natale ahimè, ha deciso di non portartela, puoi comunque tagliare a mano le tag ed usare un timbro o un abbellimento per completarle.
- In mancanza dei Distress Oxide, puoi usare normali acquerelli oppure colori acrilici, Alcohol ink, Distress Ink o banali pennarelli... Basta passare il colore sopra un foglio di plastica usa e getta (può essere un sacchetto, la pellicola di cucina, un foglio di acetato di recupero ecc.) e poi spruzzare con acqua per diluire il colore. Quindi appoggiare sopra il cartoncino bianco, anche più volte. Così si creano effetti nuvolati ogni volta differenti.
- Se non hai nè cartoncini, nè acquerelli, nè foglio di plastica, eh vabbè… vai a mangiare un pezzo di torrone che è meglio :D
Buon Anno Nuovo!!!
Happy New Year everyone! I'm up on Sizzix Lifestyle blog sharing a new project along with a tutorial. I hope you would visit the blog for more details! Click on link below:
0 commenti
Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.