Il Natale è un'ottima occasione per mettere alla prova la nostra creatività anche per i regali fai da te.
Capita spesso che occorra fare piccoli pensierini ad amiche, vicine di casa o colleghe, giusto per non presentarci a mani vuote e per non impegnarsi con un regalo troppo oneroso.
In questi casi il fai da te è nostro amico! L'idea di oggi è economica e facile da realizzare. Nonostante siamo invasi dalla tecnologia, non si è ancora persa l'abitudine di prendere appunti su block notes cartacei. Ecco come “addobbarne” uno per le Festività. Io ho usato alcuni avanzi che avevo in casa (come il tulle, il sughero e il cartoncino da imballaggio kraft che ho usato per la casetta) e altri materiali da scrapbooking.
Questo è anche il mio progetto per l’ultima sfida Dream elements dell’anno di Scrap Dreams! Vai a vedere di che si tratta…
Cosa occorre:
- Block notes A5 in tinta unita
- Cartoncino
- Patterned Paper
- Tag
- Centrino di carta
- Foglio di sughero (facoltativo)
- Tulle
- Sticker e abbellimenti a scelta
- Big Shot e fustelle (facoltativo)
Come fare:
- Tagliare un pezzo di carta fantasia, leggermente più piccolo della copertina del block notes.
- Incollare una tag (tagliata a circa 1/3) e un paio di abbellimenti in alto a sinistra.
- Incollare un centrino di carta nella parte bassa al centro.
- Applicare sopra il centrino abbellimenti e scritte. Io ho scelto di incollare una volpe dorata (una vecchia tag natalizia di Ikea), una casetta e una scritta tagliate con la Big Shot. Per il banner ho usato un pezzetto di tulle e uno di sughero sottile.
Consigli e alternative:
- Se vuoi, per completare il regalo, puoi creare un set completo con penna e scatolina di graffette, personalizzate con le stesse carte ed abbellimenti.
0 commenti
Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.