[Calendario dell'Avvento] Progetto faidate 14 Shadow Box per Natale in bianco e oro #Sizzix

by - dicembre 14, 2017

Se hai più o meno la mia età, ti ricorderai delle vecchie bacheche delle nostre camerette, quelle in cui sistemavamo con estrema cura la nostra personale collezione di Fiammiferini (adorabili!), di profumi mignon, di Puffi o di non ricordo bene cosa. Purtroppo mia mamma mi ha buttato via da tempo la mia bacheca di legno... e anche i Fiammiferini (sacrilegio!). Adesso l'avrei recuperata dalla soffitta, per farci un progetto natalizio... e invece...

Eh sì, la Shadow Box non è altro che una bacheca, un piccolo contenitore 3D dove sistemare piccoli oggetti o decorazioni, dando un significato personale e creativo.

C’è una grande poesia nelle Shadow Box, perchè la scelta degli elementi è spesso dettata da ricordi e sensazioni ogni volta differenti. Ogni riquadro è un piccolo mondo privato, personalissimo.

Non avendo una bacheca a mia disposizione ho trovato il modo di crearmela con delle scatoline di recupero, anzi più propriamente degli imballaggi. No dico, la tua amica rifà i bastoni delle tende a casa sua e tu vuoi farti sfuggire gli involucri per creare una shadow box? Non sia mai! Così ho tenuto da parte per 4 anni 9 scatoline, per arrivare a creare finalmente il mio progetto per decorare il Natale 2017 con fustelle a tema natalizio e non solo!

Ecco dunque la mia proposta per il blog Sizzix Lifestyle di questa settimana, la mia Shadow Box per Natale in bianco e oro, colori che ho scelto per il Natale di quest'anno. E se l'anno prossimo mi stufo dei colori? Basta rifare le “card”, che ho incollato con colla non permanente, la furbizia! ;)

Per il tutorial, clicca sul link seguente:

diy-natale-shadow-box-riciclo-creativo-1

Se ti è piaciuta l'idea condividila su Facebook! E se proverai a realizzarla tagga @cafecreativo.blog su Facebook, così sarò felice di lasciarti un commento.

Sbircia la sezione Natale del blog, trovi altri spunti per creare decorazioni a tema o fare lavoretti insieme ai bambini.

Se non si comprende bene tutto, qui di seguito scrivo i materiali in italiano.

Cosa occorre:


--- ENGLISH ---

 
Hello! Over on the Sizzix Lifestyle blog I am sharing a new step-by-step project: DIY Christmas Shadow Box . Use your Sizzix dies to make a Christmas project! The full post can be viewed here:


You May Also Like

3 commenti

  1. bellissima...
    Cristina
    thehouseoftheblackbirds.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. la mia (ex)bacheca era a forma di casetta, in legno...mamma che ricordi!
    già allora l'avevo dipinta e poi abbellita con passamanerie..
    la tua versione mi piace tanto, è seplice ma di effetto. un bellissimo decoro per la casa.
    buona giornata
    marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che ricordi, davvero Marta! Mi rammento che la mia amica del cuore aveva quella a forma di casetta, adorabile! La mia invece era rettangolare, ma mi piaceva un sacco cambiare la disposizione degli elementi :D

      Elimina

Ciao, grazie per il tuo commento!

Guarda l'ultimo video!

Iscriviti alla mia newsletter!

* campi richiesti
Iscrivendoti alla newsletter confermi di aver letto la Privacy Policy di questo sito.