Questo centrotavola fai da te dal look pulito, caratteristico dello stile nordico, è velocissimo da preparare.
Ha il grosso vantaggio che puoi crearlo molti giorni prima di Natale, perchè non avendo fiori o foglie fresche non necessita di manutenzione. Inoltre lo puoi creare con materiali facilmente reperibili e di recupero [fonte wunderweib.de].
Cosa occorre:
- candele bianche
- porta candele cilindrici alti
- piatto capiente o sottopiatto
- sciarpa di colore neutro
- palline e decorazioni natalizie
Come fare:
- Posizionare la sciarpa attorno ad un piatto in grado di contenere le candele con i portacandele. Cerca di nascondere i bordi della sciarpa, piegandoli verso l’interno.
- Disponi sul piatto le candele inserite nel porta candela a cilindro. Fai attenzione che la sciarpa sia lontana e ben protetta dalla fiamma della candela, altrimenti usa dei lumini led.
- Posiziona qualche pallina o decorazione natalizia tra una candela e l’altra oppure sui bordi della sciarpa, come si vede in foto.
Consigli e varianti:
- Spero che dal cambio stagione degli armadi tu abbia conservato un vecchio maglione che non usi più! Lo potrai usare al posto della sciarpa. Per utilizzare il maglione, dovrai tagliare la parte con collo e maniche, in modo da avere solo un cilindro di maglia.
- Lo stile scandinavo prevede l’utilizzo di colori neutri, come il bianco e il grigio, ma tu puoi adattare il progetto in modo che si armonizzi con la tua tavola di Natale.
1 commenti
Mooolto belloooo!
RispondiEliminaCristina
thehouseoftheblackbirds.blogspot.it
Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.