Un caffè creativo con le amiche

Biglietto e regalino per un caffé con le amiche

In questo mondo così frenetico, poche cose sono così piacevoli e rilassanti quanto prendere un caffè con le amiche. Non c'è nulla da fare, i pomeriggi trascorsi con le amiche mi fanno davvero bene al cuore.

La prima cosa che faccio quando vengono a trovarmi è offrire un caffè, un rituale tipico della tradizione italiana, forse un retaggio della buona educazione impartita dalle nostre mamme. Del resto il rito del caffè è un modo per concederci un momento in cui poter gustare, oltre alla famigerata bevanda calda, anche la conversazione, le risate e naturalmente la bella compagnia.

A casa, con la macchina del caffè a capsule tutto è più semplice e veloce. Le nescafe dolce gusto sono le mie preferite! Per cui mi son detta, perchè non preparare un regalino a tema, per l'amica coffee addicted? So che anche lei ama provare nuovi gusti di capsule per caffè, per cui un assaggino da gustare a casa propria, confezionato in una simpatica scatolina può essere una buona idea.

Ho tirato fuori alcune delle mie fustelle, qualche avanzo di cartoncini e carte scrap ed oplà! Ecco qui il risultato...

Biglietto e regalino per un caffé con le amiche

Per realizzare questo progetto, mi sono accorta che non ho nemmeno una fustella a forma di tazzina e per una che ha un blog che si chiama Café Creativo, questo non va affatto bene! :D

Biglietto e regalino per un caffé con le amiche

Biglietto e regalino per un caffé con le amiche

Per creare la mia tazzina, senza disegnarla e tagliarla a mano, ho dovuto spremere le meningi e fare un po' di composizione geometrica. Ho messo insieme un po' di forme tagliate con la Big Shot: un fumetto ovale per la base della tazzina, mentre il collo di un fenicottero è diventato il manico (povero fenicottero!). Infine, il ricciolo di vapore è in realtà una specie di gambo riccioluto di un fiore, ma non ci formalizziamo troppo. In qualche modo ce la caviamo lo stesso! :D

Fustelle per Big Shot per creare biglietto e regalino per un caffé con le amiche

Biglietto e regalino per un caffé con le amiche

Pensierini per accompagnare il caffè con le amiche, pronti!

Biglietto e regalino per un caffé con le amiche

Caffè, risate e amiche: cosa c’è di meglio?
E tu, questa settimana ti sei incontrata con un’amica davanti una tazzina di caffè? :)

1 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!