#DIY Cornice shaker box natalizia


natale-cornice-christmas-frame-shaker box-scrapbooking-fustelle-sizzix-craft asylum-creative rox-by cafecreativo (2) - Copia

Natale si avvicina! Sul blog di Creative Rox oggi ti propongo di fare insieme a me una decorazione, da tenere o regalare, vedi tu ;) 

Ho creato una cornice “shaker box”, ovvero con paillette e glitter che si spostano quando si muove e scuote la cornice (o la card), utilizzando alcune fustelle Sizzix.

Una “shaker box” è sempre un'idea carina da fare, una sorpresa per chi la riceve!

Cornice shaker box natalizia

Cornice shaker box natalizia


Come fare:

  • Tagliare due pezzi di cartone cm 18x18. Su uno dei due pezzi, misura 3 cm da ogni lato e traccia le linee per disegnare la cornice. Con un cutter, tagliare via la parte centrale.
  • Rivestire la cornice anteriore con carta da da pacco kraft per coprire gli spigoli grezzi del cartone.
  • Incollare un pezzo di acetato sul fronte della cornice (riciclare alcune confezioni di fustelle Sizzix, è sempre acetato!).
  • Incollare sopra una nuova cornice leggermente più piccola, realizzata con carta fantasia. Aggiungere una striscia di biadesivo glitter (o cartoncino glitter) in basso. Io ho usato del washi tape azzurro, perchè i colori che ho scelto sono tutti sulle gradazioni di blu.
  • Coprire la base della cornice (il pezzo di cartone intero) sempre con carta da pacco (per rivestire i bordi) e carta scrap per lo sfondo.
  • Usa la Sizzix Big Shot e le fustelle per tagliare gli alberi. Creare la scena di sfondo con gli alberelli, tagliando a mano (o con le fustelle) i diversi livelli. Poi usando scotch spessorato si aggiunge profondità e tridimensionalità.
  • Aggiungere un po' di paillette/glitter sull'interno della scena della cornice. Quindi incollare la base della cornice (pezzo intero) con la parte anteriore.
  • Fustellare il cervo dal cartoncino grigio e incollarlo sul fronte dell'acetato con biadesivo.
  • Fustellare la scritta e incollare sopra la striscia glitter blu.
  • Aggiungere bottoni o altri abbellimenti per finire.


Materiali:
Altro: Cartone, Glitters, Ink stamp, Colla stick, Biadesivo, 3d Foam Squares, Paillette


cafe creativo - washi tape d

Shaker Box Christmas Frame

Hi! Christmas is coming and today I’m sharing an interesting idea for Creative Rox.

Follow me! Facebook, Youtube

5 commenti

  1. Ciao! è stato bello vederti di persona domenica! sono Valentina di ASI!
    la tua card è stupenda come sempre di una raffinatezza incredibile!
    vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valentina, è stato un piacere anche per me :)

      Elimina
  2. è un buon sistema x utilizzare le paillettes che altrimenti non saprei dove mettere. non ho mai fatto le shacker card e le shacker box. me le appunto tra le cose da provare prima o poi. del tuo quadretto mi piace molto l'effetto tridimensionale del bosco e l'uso delle paillettes colorate. ci stanno molto bene. marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marta. io le paillette le uso, ma alla fine uso sempre gli stessi colori. In questo modo sicuramente ne uso diverse ed ho aggiunto anche qualche glitter

      Elimina
  3. Veramente bello! Le pailettes mi ricordano il luccichio nella neve. Complimenti! Bacioni da Carlottina!

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!