Pasqua progetti fai da te: cestino con materiale di recupero

Siamo ufficialmente in Primavera e la Pasqua si avvicina a passi da gigante... io cerco di non farmi trovare impreparata o almeno ci provo! A questo proposito ecco il mio progetto facile facile per il blog Craft Asylum.

cafecreativo - Craft Asylum - Easter treat basket - Pasqua cestino - scrapbooking

Per questo “lavoretto” che si può fare benissimo insieme ai bambini, ho utilizzato i materiali della collezione "Candy" dai bei colori tenui, adatti anche alla stagione e i fantastici timbri adatti ad ogni occasione.
Ho realizzato un cestino da regalare in occasione della Pasqua. Come ti dicevo ho usato solo carte e timbri, per trasformare qualcosa che di solito viene gettato via, in un simpatico pensierino pasquale.



Per fare il cestino sono partita riciclando un packaging alimentare, in questo caso la vaschetta in plastica di una mozzarella! E' stato facile togliere l'etichetta dalla vaschetta, che così bianca rende più facile il lavoro di abbellimento. Come vedi, non si butta via niente!


Come fare:
  1. Ho tagliato ed incollato una striscia di carta decorata sul bordo della vaschetta. 
  2. Un'altra striscia è diventata il manico del cestino. Basta fissare il tutto con scotch biadesivo o washi tape. 
  3. Il blocco di carte 30x30 cm contiene una pagina con die-cut pronte all'uso, è da lì che ho preso l'etichetta rosa, mentre l'altra l'ho ritagliata da una pagina piena di mini etichette e fumetti. Sopra di essa vi ho timbrato la scritta, che fa parte del set di timbri coordinato. 
  4. Un po' di tulle all'interno del cestino ed invece degli ovetti l'ho riempito con zuccherini colorati.
Ecco fatto, questo è stato un progetto così facile e veloce, che sarò in grado di replicarlo, con piccole varianti per varie volte, ed avere così tanti cestini da usare magari come segnaposto per la tavola di Pasqua.

E voi, avete iniziato la produzione pasquale?! ;)

Materiali Craft Asylum usati:
Carte: Craft Asylum – Candy – Paper Pad 12”x12”, Craft Asylum – Candy – Paper Pad 6”x6”
Timbri: Craft Asylum – Candy - Clear Stamp Set 22pcs

 
Ti può interessare anche:

Come fare un Dispenser per bustine del te' + video tutorial
Come fare un biglietto con cuori e cuciture + video tutorial


cafe creativo - washi tape d

Easter Treat Basket
Hello! I`m ready to share with you another project I created for Craft Asylum.

2 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!