Bottoni Mania: tante idee per utilizzare i bottoni

Possibile che non me ne fossi ancora accorta?! Non sapevo che GS Scampoli avesse aperto anche qui nella mia città, Ancona :D Yeeeeh un altro regno dello shopping compulsivo per ogni appassionata di feltro, tessuti & c! eheheh
GS Scampoli, infatti, è l'ingrosso dove si rifornice Roberta_filava_filava, che tanto me ne aveva parlato per i prezzi vantaggiosi di materiale vario quali tessuti, bottoni, feltro, nastri...
E allora io e Cristina potevamo non farci un salto, dico io???
Ehmmmm... Sì lo so Roberta, che avevamo promesso di venirti a trovare... proprio per fare un giretto da GS... ma spero potrai perdonarci se non abbiamo resistito e abbiamo scelto la via più corta ;) Ci vedremo per altre occasioni, magari non spendarecce :)



Questo che vedete qui sopra è l'equivalente di un etto di bottoni, eh sì perchè qui i bottoni vanno via per 1€/etto! E io sono stata così brava e parsimoniosa da prenderne esattamente un etto!!! Ditemi se non ho occhio ;)
Vabbè poi ho preso altre cose... ma lasciamo stare ;P Oggi voglio focalizzarmi sui bottoni...

Avete idea di quante cose si possono fare con i bottoni?! Quali e quante opportunità offrono a chi si cimenta col faidatè questi piccoli cosetti solitamente usati per allacciare o meglio “abbottonare”???
Vabbè qualche idea ce l'avrete sicuramente, ma io ve ne suggerisco un po' scovate su flickr (da sempre mia grossa fonte d'ispirazione):


Ecco i relativi link...

The HTML above will look like this:
1. Home Sweet Home Wall Hanging Newlywed Edition, 2. Linen Button Flower Beanbag Bookends, 3. some gifts are wrapped, 4. Button bouquet, 5. Ralph the monster keyring, 6. mums coin purse, 7. "Apple of my Eye" mini-album, 8. Framed, 9. 3 little buttons in a row, 10. Buttons galore!, 11. One of a kind paper clip set, 12. Cute Bookmarks, 13. Button Purse, 14. Amy Potenger Button Necklace, 15. Ralph & Minnie, 16. Beverly Button Necklace, 17. Little Buttons Mini Wrist Bag, 18. Nerd Detail, 19. "All I Want is You" - Pink Paislee/Scrapmojo, 20. Heartfelt Wall Hanging No. 1, 21. button pants, 22. Button Heart, 23. Button tree by Sarah, 24. red buttons and linen, 25. pink button heart, 26. Button cuff bracelet, 27. Thank You Button Tree Gift Tags, 28. vintage mother of pearl button bouquet, 29. Button Flowers, 30. Craft buttons pillow, 31. Vintage Button Wreath, 32. Bird in the Button Trees, 33. Giant Multicoloured Button Necklace, 34. row of buttons, 35. my diy carved button in action, 36. Mini Button Bouquet Flower Pot
Urgono presto altri bottoni!!! ;)

45 commenti

  1. Son tutte belle queste idee. Quelle che preferisco sono le 6-17-31 e 35 ^_^

    RispondiElimina
  2. E lo dici a me?! Anche io sono stata "fulminata" dai bottoni qualche tempo fa. Adoro mettere la mani tra i bottoni e giocarci tra le dita come fanno i bambini con la sabbia. Mi piace il rumore che fanno, i colori che sprigionano, le forme a volte imprevedibili! Buon gionata!

    RispondiElimina
  3. Grazie i tuoi suggerimenti sono pane quotidiano per chi come me adora da morire sperimentare e creare! un saluto piggoso Simmy

    RispondiElimina
  4. anna, credo che per guardare tutti questi link mi ci vorrà un mese...
    e poi volevo dirti che anche io sono una GS dipendente: stranamente ce ne sono ben due in provincia di Bergamo, che per la vicinanza con Milano in genere è sfornita di tutto, specialmente di bei negozi per gli hobby :-/
    in effetti quando ci entro mi ripeto: sulo una manciata di bottoni e qualche scampoletto leggero...e poi esco con una borsa gigante in cui ci starei pure io! per fortuna che i prezzi sono davvero convenienti!

    RispondiElimina
  5. Anche io ADORO i bottoni... e ho scoperto che un negozio GS è anche vicino alla mia città... si impone una gita!!!

    RispondiElimina
  6. Anna, grazie a te e a questo post ho scoperto di avere un paio di negozi GS abbastanza vicino. Ci andrò di sicuro e mi sà che qualche etto di belle robe me le porto a casa!
    ;-) Un bacio
    Tatti

    RispondiElimina
  7. Wow quanti bei link ricchi d'ispirazione, grazie ;)

    RispondiElimina
  8. ho messo anche l'orario di GS Ancona nella colonnina di destra del mio blog... ma forse è troppo in basso e non si nota...
    io ci vado per le stoffe, anche quelle quando hanno scampoli le vendono a peso e si trovano dei begli scampoli, di dimensioni decenti (non come nei negozi in cui sono capitata finora dove lo scampolo era solo sotto al metro).
    e anche le stoffe a prezzo pieno sono comunque belle e convenienti.
    e poi rispetto ai negozi che ocnosco io hanno tantissima scelta!

    RispondiElimina
  9. bellissimo questo post!! adoVo i bottoni!
    un bacio

    RispondiElimina
  10. This is so inspiring!!! Thanx for sharing!!!

    RispondiElimina
  11. Anch'io adoro i bottoni, ne comprerei a vagonate ;-)
    Pensa che ho appena finito di utilizzarne un paio per due spille, li metterei ovunque.
    Un saluto bugigattoloso.

    RispondiElimina
  12. Anna, devi sapere che qui al sud stiamo messi male anche in questo senso, mi riferisco ai discount. I buoni negozi di hobby si possono contare e quei pochi, con questa scusa ci marciano sù un bel pò. Ormai mi rifiuto categoricamente di gonfiare le tasche loro in maniera spropositata. Se penso a quante cose mi tiro indietro per lo spavento che mi prende quando sento o vedo i prezzi. Per non parlare del fatto che comunque anche questi pochi negozi, non sono effettivamente ben forniti, non si aggiornano e a volte non capiscono neanche di cosa parlo quando faccio richieste di cose che normalmente dovrebbero essere notissime, tipo feltro in vari colori o nastrini per silk ribbon.Ma qui di discount manco a parlarne. Ora, siccome questo commento sta diventando lunghissimo, concludo dicendo che la scorsa estate sono stata in vacanza a Peschiera Del Garda e proprio di fronte all'hotel in cui alloggiavamo, ho trovato il GS di cui parli tu. Bhè...... non ti dico!!! Mani mie fatevi capanna!!!!Una occasione così, ma quando mi capita più! E giù con bottoni, stoffe, nastri ecc.ecc.Il bello è che quest'estate torniamo li!!!! Immagina un po' tu.

    RispondiElimina
  13. anche io adoro i bottoni... e non ne ho mai abbastanza... per le stoffe per il momento non ho ancora perso la testa.. ma ormai temo manchi poco...

    RispondiElimina
  14. Non vorrei attaccarti un "bottone" che non finisce più su questo genere di negozi che quando ci entro mi risucchia (con sommo piacere) fino a non riuscire ad uscirne. I bottoni (ed i suoi amichetti) sono il mio shopping preferito.
    E Flickr il cappello a cilindro per i miei post!
    Bacione, ciao

    RispondiElimina
  15. ...se penso che sono in trattativa con GS da 1 anno per i miei Kit Scarpine, se penso che gli ho fatto tanta pubblicità che a pagamento non avrebbe prezzo, se penso che continuo a portare clienti in tutti i negozi d'Italia...mi viene una rabbia..vabbè..sono felicissima che ci sia un nuovo GS ad Ancona, sarebbe stato peggio farvelo scoprire qui e poi lasciarvi con il desiderio mensile insoddisfatto (io anche 2 volte al mese!!)!! io i bottoni li compro senza pensare al peso e poi devo anche pagare il sacchetto di quelli scelti da sveva a cui ho almeno insegnato di prenderne minimo 2 per tipo!!
    Bella news che mi hai dato vorrà dire che dovrò inventarmi un'altra occasione più succulenta per farvi venire qui? orecchiette e cime di rape? (sono pugliese, vi prendo per la gola!!
    ti abbracio forte, buoni lavori e mi raccomando obbliga le Scrappers a cucire i bottoni, anche il filo fà la sua parte e i buchi hanno una funzione ben precisa!
    un bacio
    roberta

    RispondiElimina
  16. ciao Anna ,
    fantastici questi lavori ... ho tantissimi bottoni trovati nel portalavoro di mia mamma , sono enormi ma particolari , ancora non mi e venuta nessuna idea , chissa ...
    un bacione Mary

    RispondiElimina
  17. guarda, roberta mi hai preceduta di poco. pensavo proprio alla percentuale pubblicitaria. sigh, gli ho mandato anch'io 2/300 clienti...e non solo per i bottoni.
    hai visto che bello il feltro, peccato che ultimamente è solo viola.
    matilda
    ps, scusa Anna, avrò preso troppo spazio? :)

    RispondiElimina
  18. Quando ci torniamo??? :-)
    E sì perchè ho trovato subito come "investirli" quei bottoni ... te l'ho già detto!!
    Mi piacciono da impazzire i bottoni!!! Mi piace farmeli passare tra le mani, ammirarne la forma, osservarne i colori!! E poi da GS costano così poco!!! ih ih
    Ci vediamo domenicaaaaaaaaaaaaaaa! yuppieeeeeeee!
    Un bacio
    Cri

    RispondiElimina
  19. Hai ragione, Anna con i bottoni si può davvero fare di tutto e di più e io non vedo l'ora di vedere come userai il tuo etto :)
    sbaciock
    Stefi

    RispondiElimina
  20. @Roberta e Matilda: io ho fatto un po' di pubblicità a GS, perchè ho paura che le "donne" qui nell'anconetano, non conoscendolo me lo facciano chiudereeeee!!!! Puro interesse ;)
    E poi è bello condividere con le amiche, come avete fatto voi, i posti per lo shopping più conveniente :D
    Io visto tanto feltro sì, ma non solo viola, altri bei colori! Ma ho desistito, sarà per l'autunno oramai :S

    Grazie a tutte!
    Brave, visto i bottoni che piacciono anche a voi create create create!!!

    RispondiElimina
  21. ho scritto un po' in bulgaro, ma avete capito vero??? ;P
    buon fine settimana

    RispondiElimina
  22. non so se basta ma sappi che io ti adoro..... davvero grazie epr le mille idee che stimolano sempre il mio cervellino... ho provato a fare il porta pc... ho quasi finito se mi riesce cerco il modo di mandarti la foto... baci monia

    RispondiElimina
  23. Cara Anna,
    tu non mi conosci, ma io ti seguo già da un po' nel tuo magnifico cafè... di grande ispirazione e molto raffinato!! Anche nel tuo profilo ho trovato un po' di me e poi vivi in una bellissima città che è anche un po' mia perchè ho radici paterne di lì.
    Grazie per tutte le belle idee e anche per il suggerimento di GS scampoli... I bottoni mi fanno impazzire e adoro comprarli a peso... nel mucchio c'è sempre qualche sorpresa...!!
    Ti aspetto nel mio neo blog...a presto,
    Elisa

    RispondiElimina
  24. Che belle proposte, Anna! Le guarderò bene ma il vintage bouquet nr. 28 è sorprendente ed ha subito catturato la mia attenzione:-)
    Anche a me piace decorare con i bottoni ma non li trovo a prezzo così conveniente. Spero che ci farai vedere presto che cosa pensi di fare con i tuoi:-) A presto e buona domenica, goga

    RispondiElimina
  25. Wow! There are so many lovely stuff with buttons! I can't say which I liked most, but surely all these cuties inspired me to try some "button art" in some objects. Thanks for the inspiration and the lovely images.

    RispondiElimina
  26. Grazie Anna!
    E' davvero incredibile il numero delle cose che si possono realizzare partendo da semplici bottoni...che poi sempre semplici non sono, ne esistono di particolarissimi!!
    Quella dei bottoni e' una fissa ciclica...va e viene...ora era in fase dormiente, tu me l'hai risvegliata! :)
    Buona serata...
    Grazia

    RispondiElimina
  27. Quante cose fantastiche...sbav!!
    Passa da me che c'è una sorpresa che ti aspetta! :)

    RispondiElimina
  28. Anch'io adoro i bottoni e ne ho tantissimi alcuni addirittura della nonna...
    pensa che quando smetto qualcosa i bottoni vengono sempre "asportati" e vanno ad aumentare la mia collezione
    quando ho deciso di partecipare alla transumanza dei segnalibri di Barbara li ho fatti tutti utilizzando i bottoni
    serene giornate a tutti

    RispondiElimina
  29. Nominata ma non "obbligata" se vuoi, fai un saltino sul mio blog...
    bacioniiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  30. non e' giusto, non e' giusto,non e' giusto avere un negozio cosi a due passi da casa..e poi i bottoni ,un colpo al cuore perchè i bottoni sono la mia passione
    buon lalavoro
    MRita

    RispondiElimina
  31. Ti ho lasciato un piccolo riconoscimento sul mio blog, spero che ti faccia piacere! ;)

    RispondiElimina
  32. I bottoni rappresentano per me una delle cose piu' attraenti del mondo.
    Uno dei miei sogni? Avere una stanza da poter allestire con tutte quelle scatole di bottoni che si trovano in merceria in bella mostra!
    Potrei impazzire per una cosa del genere!!!
    Evviva i bottoni!
    bacioni
    Sara

    RispondiElimina
  33. Hai ragione Sara! Quando ero piccola rimanevo incantata a guardare quelle scatole nella merceria sotto casa... e ne rimango tutt'ora affascinata, anche se la merceria ha ridnnovato e ridotto le scatole :(

    RispondiElimina
  34. Anna anch'io adoro i bottoni, ho tutti quelli della mia nonna che era sarta e, quando vado nelle mercerie, non riesco a resistere ... adesso ci hai dato anche delle belle idee per usarli .... grazieeeeeee

    RispondiElimina
  35. non sapevo che gs avesse i bottoni!!! e 1 € all'etto è veramente vantaggioso!!!!

    RispondiElimina
  36. Adoro i bottoni ma anche il GS che frequento io non è molto ben fornito :(. Però, non so come mai, trovo sempre qualcosa da comprare.

    RispondiElimina
  37. Sì in effetti è meglio precisare che GS è uno stokista, per cui non è che ogni volta che si va lì si trovano tante varietà di bottoni... ma se non abbiamo esigenze particolari si risparmia tantissimo!

    RispondiElimina
  38. voglio anche un GS vicino a casaaaaaaaa!!!!!!!
    adoro i bottoni, fin da quando, da bambina, andavo a giocare con quelli della vicina che faceva la sarta! e io li cucivo sul cartoncino per creare dei disegni...pensa, io cucivo, incredibile!!!!
    per la foto del meeting...PRENDI pure! anzi, se vai nella gallery, la puoi scaricare nel formato originale.
    sono felicissima di averti conosciuta!
    ciao
    Cris

    RispondiElimina
  39. Eccomi, pant-pant, fanalino di coda....
    Ma che tesori che hai scovato, come sempre quando si vien da te bisogna portarsi la thermos con il caffè per la giornata!!! Che bello! Sono appena rientrata da snervante seduta dall'igienista e mi ci voleva un po' di sano e "fresco" relax qui da te! Un abbraccio al mentolo, tua Bisly

    RispondiElimina
  40. Ciao cara Anna,
    volevo invitarti a partecipare al mio blog candy, se ti fa piacere questo è il link al post: http://paneamoreecreativita.blogspot.com/2009/05/giveaway-partecipate.html
    un abbraccio
    ^_^
    Linda

    RispondiElimina
  41. Non sapevo dell'esistenza di questo negozio...yuppi...e c'è anche a Verona...favoloso...grazie... ci farò un salto sicuramente!!! Io adoro i bottoni!!!
    baci Ely

    RispondiElimina
  42. mamma mia sei una pazza.. in senso buono;)
    mai viste cosi tante cose carucce fatte coi bottoni!! ti metto subito tra i preferiti!!!!
    elena

    RispondiElimina
  43. Mentre cercavo sul web bottonifici per aiutare mia zia, sarta di abiti da sposa, mi sono ritrovata qui..ci vuole un'eternità per guardare tutte i tuoi lavori con i bottoni. Con pochi etti di bottoni hai realizzato un blog da prima pagina!!brava! Se ti dico che io avrei bisogno di bottoni gioiello strass o swariovski, tu o altri potreste aiutarmi?
    Ti lascio un link con dei bottoni moooltoo carini :-)http://www.bottonificiolozio.it/bottoni-strass.html

    RispondiElimina
  44. Ciao a tutti..trovo splendido questo blog. Sopratutto la parte dei dolci che raffigurano i bottoni! Bello..sto lavorando anche io al mio blog. Chissà che la ragazza è in grado di riprodurre bottoni automatici oppure una macchina per abbigliamento ahaha
    Cmq Stefy se chiedi al bottonificio Lozio magari possono avere bottoni gioiello con strass fac-simile..se non vuoi spendere tanto. LoryF

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!