[Cucito creativo] Sacchetti porta biancheria - Lingerie bag

Avevo visto questo tipo di sacchetti decorati in qualche shop online: sono dei simpatici sacchetti per i capi di biancheria intima, adatti soprattutto per il viaggio, ma anche per la spiaggia o la palestra. Io li uso spesso :)
Così da diverso tempo meditavo di realizzare questa idea-regalo, ma vuoi per pigrizia, vuoi per mancanza d'ingegno... non ci avevo ancora provato.

Poi mi sono imbattuta in questo tutorial di Sommer Designs... e allora ho capito che non avevo più scuse ;)

Il primo tentativo l'ho realizzato per il candy dei 2000 commenti vinto da Ellee:


Il secondo tentativo, per il compleanno della mia amica Sabrina... ben due sacchetti coordinati ;)


Come “cartamodello” ho usato un semplicissimo foglio A3.

E poi visto che ho preso la mano... è diventato “il regalo dell'anno 2008” per amici e parenti per questo Natale all'insegna del handmade :D hehehe
Ho standardizzato un po' il lavoro, è vero, ma anche se i sacchetti sembrano uguali, sono invece un po' diversi... diciamo che sono "somiglianti".
Insomma, vi mostro il collage dei particolari delle applique:


Mi sono sbizzarrita in modelli maschili e femminili, tanto che mi viene voglia di creare una linea di biancheria intima (se c'è riuscita qualche soubrette... senza fare nomi) :D hihihihi
Per uomini, donne... e anche per bebè:



Ancora mi devo perfezionare, ma sono piuttosto soddisfatta di aver imparato a fare questi sacchettini in breve tempo.
ciao ciaooo

16 commenti

  1. Carinissimi per davvero!
    Idea utile e molto simpatica, credo proprio che le tue amiche abbiano apprezzato.
    ....prendo nota ;-)! Grazie
    Ciao
    Elena

    RispondiElimina
  2. Anche io prendo nota, idea geniale per i viaggi!!! Eliminati i brutti sacchettini di plastica dove si confondono miniature del colosseo con calze sporche, biglietti del tram e carte di merendine!!! Ogni cosa al suo posto! Tengo buona l'idea, anzi, appena ho un po' di tempo... Grazie per la condivisione!!! Bacio bacio

    RispondiElimina
  3. Anna.... hai fatto un produzione super!!!!
    super bella... super utile... super super
    baciotti
    fiore

    RispondiElimina
  4. davvero belli!!!! metto anche questo progetto nella mia to-do-list :)

    RispondiElimina
  5. E ci credo che sei soddisfatta...con tutta 'sta delizia! Il sacchettino di lingerie su sfondo arancione è il mio preferito...ma brava per tutti! Bacione, ciao.

    RispondiElimina
  6. sono toppo carini anche io li voglio;))buon sabato!!

    RispondiElimina
  7. bè, che ti dico, deliziosi!!!! finalmente una cosa utile anche per i maschietti :)))) e poi trovo che la serialità non sia un male, anzi... ti permette di perfezionare la cosa, di farti venire in mente modifiche mentre si procede, di diventare padroni di una tecnica... insomma, io ci ho preso gusto a fare le cose in serie, si è capito??? un abbraccio e scusa per il silenzio di questi giorni, sono un pò malatina e fiacchina, spero vada tutto bene per voi ;)

    RispondiElimina
  8. anch'io li uso , bella l'idea delle applicazioni ,
    brava sono proprio belli!
    bacio
    ciaoo ne!!

    RispondiElimina
  9. Carini davvero, non avevo mai pensato di abbellire i miei sacchettini porta biancheria, ma adesso vedendo questi..mi viene proprio voglia di farlo. Brava Anna!

    RispondiElimina
  10. Che belli! Che idea carina e utile!! Un'altra cosa da aggiungere alla lista del "farò"... Anna ti ringrazio qui per il commento che hai lasciato sul mio blog: io ti seguo da molto, il tuo blog pieno di creatività e di spirito di condivisione è stato il primo che ho trovato in italiano che non mi ha fatto rimpiangere quelli stranieri, anzi! Il tuo apprezzamento è stato per me un grande regalo, perciò ancora grazie!

    RispondiElimina
  11. Ciao,
    anche io ho seguito lo stesso tutorial per fare dei sacchettini-portapacco per Natale.

    Girando on line ho scoperto che, per me, per lo meno, è meglio fare un taglio per parte, cos' viene più armonico.
    Con lo stesso principio e un elastico al posto del nastro ho creato un salsicciotto porta sacchetti ;)

    Grazie Anna e grazie soprattutto per una cosa che non sai: googolando il tuo è stato il primo blog creativo che ho trovato e da lì mi si è aperto un mondo :)

    Grazie mille :D

    Sele

    RispondiElimina
  12. ...proprio un'idea carina e utile e poi ti sono venuti delizioni, il tuo stile, brava!
    io sono ferma ma un regalo per te è in fase di sviluppo (lento)...dovrai aspettare e prima o poi giungerà a destinazione...sono in partenza il Pitti mi aspettaaaaaa...aiutooooo!!!
    bacioni roberta

    RispondiElimina
  13. Sono finita per caso nel tuo blog e, rubando tempo al lavoro (sono in ufficio!!!), ho scoperto le tue creazioni meravigliose! Non possiedo un blog e non mi conosci, ma spero apprezzerai ugualmente i miei complimenti!!!
    Roberta B.

    RispondiElimina
  14. Che super produzione Anna :-)...sono Belli e Utili...il massimo di questi tempi!!!
    A presto.
    Cristina

    RispondiElimina
  15. Bellissime queste applicazioni uguali-ma-diverse.
    Mi sono innamorata dei tuoi corpetti.
    Super produzione! Brava bravissima, Anna!
    Ciao da Udine.
    Francesca

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!