[Cucito creativo] Tutorial: Un curioso zainetto con un Robot

Come avrete intuito, ultimamente mi sono appassionata al cucito! Ho tralasciato lo scrap per un po' e i miei regali di Natale sono stati quasi tutti “cuciti” ;)
E allora prima di mostrarvi uno dei regalini realizzati, riprendo per un attimo l'argomento del post precedente, i sacchetti porta-biancheria. Giustamente come suggerisce Sele, si possono realizzare sacchetti più piccoli da usare per impacchettare i regali: a questo proposito un altro tutorial utile è questo di Happythings.

Comunque non mi limito a consigliarvi link con schemi e spiegazioni passo passo, ma qualcuno lo seguo e lo metto anche in pratica...
Per il regalino di mio nipote Matteo ho scelto di fare un semplicissimo zainetto, che parte sempre dal principio del sacchetto con i lacci.



Per realizzarlo mi sono aiutata con questi due tutorial, ai quali ho apportato piccole modifiche:
Instructables: Drawstring-Backpack
Littlebirdiesecrets: Easy bags for back to school
Mi sono divertita a cucire questo zainetto, ma la cosa che mi è piaciuta di più è creare il robottino sulla tasca :)
baciotti

20 commenti

  1. Il robottino è proprio grandioso!!! Il bottoncino sull'antenna dà proprio un tocco in più. anche l'abbinamento dei colori mi piace molto!
    Ciao.
    Eleonora.

    RispondiElimina
  2. TROOOOOPPPPPOOOOO CARIIIIIIIINOOOOO!!!

    RispondiElimina
  3. Matteo sarà invidiatissimooooo!!!!
    un baciotto
    fiore

    RispondiElimina
  4. questo robot è dolcissimo!!!!
    Martina

    RispondiElimina
  5. Troppppooo forte !! E la mia piccola ha appena detto "che bellinoooo!!" e se lo dice lei è da crederci !!! Vania

    RispondiElimina
  6. spettacolare!!ma quanto sei brava a cucire?io litigo ancora con le cerniere :-(
    ciao!!

    RispondiElimina
  7. OHHHH!!!!! Adoro il ROBOT!!!!!!
    Me gusta muchisimo.....Anna!!!!
    Cata

    RispondiElimina
  8. Troppo carino!! Il robottino è simpaticissimo... Che brava!

    RispondiElimina
  9. Questo zainetto robotizzato è proprio simpatico! Sono sicura che Matteo apprezzerà. Ma a proposito di sacchetti....adoro quelli porta lingerie che hai fatto: sono geniali! Pensavo di crearne un po', quando avrò voglia di mettere in ordine l'armadio....:-)) Un caro saluto, Camilla

    RispondiElimina
  10. Sono davvero belli Anna... come tutto ciò che fai d'altra parte! Io ho fatto i sacchettini lo scorso anno, ma non sono arrivata ancora all'appliquè... prima o poi...! Ciao, Beta

    RispondiElimina
  11. avevo notato che la tua nuova passione era diventata il cucito...eppero ti riesce davvero bene!!!

    RispondiElimina
  12. :D Il robottino è meraviglioso!!!!!!

    RispondiElimina
  13. Molto carino. Mi piacciono i particolari: le pupille fatte con i bottoncini e l'antennina che termina con un altro bottoncino usato per la chiusura della tasca. Sei molto creativa!
    Grazie anche per i link, sempre utili!
    Ciao
    Elena

    RispondiElimina
  14. i link sono sempre interessantissimi, e le messe in opera li superano alla grande!!!
    complimenti

    RispondiElimina
  15. Ma non è possibile, sai anche cucire! Che bello lo zainettino... mi piacerebbe molto farlo per la merenda di Dafne.

    RispondiElimina
  16. Il robot è adorabile,,, poi, vuoi mettere, andare a scuola in compagnia :) ?

    RispondiElimina
  17. nnooo,ho passato 10 minuti a scrivere,ed ho perso tuttooo!piangooo.
    be,poco male,farò il riassunto(buon per te!)ti ringraziavo,per la gioia di vivere che trasmetti in ogni tua creazione,e perchè grazie a te e ad altrea artiste,perchè hobbiste mi pare davvero riduttivo,ho deciso di aprire un blog per raccogliere tutti i miei pastrocchi,sperando di poter essere utile anche io!grazie,ancora grazie!e se a fine marzo sarai dalle mie parti,passa alla fiera di s.giuseppe,devo assolutamente offrirti almeno un caffè!
    labottegadiamrita.blogspot.com è il link,passa a trovarmi ogni volta che vuoi,sei la benvenuta!

    RispondiElimina
  18. perdono,i commenti anonimi sono orribili,io sono lorenza,o amrita.ho scritto 3 commenti,che si sono cancellati,poi mi sono illuminata,ed ho fatto copia e incolla...
    ma non riuscivo a scrivere se non così!
    ciao ancora.

    RispondiElimina
  19. come maschio forse la cosa mi compromette... ma sai che quella del cucito è una cosa che mi ha sempre affscinato? non mi ci sono mai dedicato, ma ogni tanto dico a mia moglie di andarci a fare un corso di cucito per farci i vestiti da noi

    si perchè io in genere non sono mai soddisfatto di quello che trovo nei negozi, per cui alla fine prendo la prima cosa che mi capita... il cucito mi permetterebbe di farli da me

    purtroppo in una vita si possono fare tot cose, magari nella prossima mi ci dedico, chissà... o magari apro anch'io un blog di scrap ;)

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!