Matrioske mania #4

So che non aspettavate altro... eheheh
Ebbene sì la saga delle idee matrioskose continua!!!
Dopo i post #1, #2, #3, arriva "finalmente" il #4!!!!
Giurin giuretta... non è colpa mia! Ma se le Matrioske spuntano come funghi, che ci posso fare???

Allora stavolta partiamo con le Matrioske “italiane”:

1- Franca con un set-cucito
2- Carla con un piatto dipinto
3- Ghughi con un LO scrap
4- Gio con un packaging feltroso

Sicuramente me ne dimentico altre... ma anche se me le segnalate, faccio finta di niente ;-) Quattro post sono più che sufficienti!!!

Poi, siccome si avvicina il Natale, non possiamo farci trovare impreparate... ecco delle decorazioni per l'albero di Natale davvero graziose:


Pimp Stitch offre diversi tutorial di Stitch appunto, ancora non me ne sono appassionata... uno di questi tutorial riguarda dei bottoni con anche il disegno di una matrioska da scaricare:


Qualche idea per un regalino di Natale?

Una pochette a forma di... bè lo sapete già vero?!
Hine Mizushima, è una vera artista del feltro, fa dei lavori strepitosi, qui la sua matrioska (a me fa impazzire!):




Anche un bel grigri come quello di Luzia Pimpinella è un ottimo regalo:



E per finire... ma finire veramente, ci sono le matrioske che mi sono state consigliate da Manu...altro che fatina, è un diavoletto ;-)

Non vi metto le foto, ma solo i link che sono tutti su Flickr:
creativebabiesetsy, quelle tildose di K.Trzaska, Olliphants, donapipoca e j.m.aranez

C'est fini! Capitolo matrioske chiuso!!!! Finitooooo!!! ;-)
Buon fine settimana

21 commenti

  1. E' vero ormai si vedono dapperutto.... ma vederle qui riunite da te è sempre un piacere!!
    Hugs
    Fiore

    RispondiElimina
  2. In tutto questo fiorire di matrioske io ho avuto di che guadagnarci (infatti quella viola di giò è mia, solo mia e tutta mia!!!!) quindi per quel che mi riguarda possiamo chiudere il capitolo matrioske e andare avanti.... qual'è la prossima mania?!?! :)

    RispondiElimina
  3. Anna, pensa che proprio 2 giorni fa, alla riunione dei creativi in azienda, la mia collega Paola ha portato dei nuovi disegni di gioielli a forma di matrioska!!!
    Le ho chiesto se, per caso,aveva visiato il tuo blog...hahahahahahahahaha
    belle le matrioske italiane!

    RispondiElimina
  4. Che emozione, c'è anche la mia Gughina!!!! ...io ancora non mi sono stancata, un #5 ci starebbe benone, ehehehhh... ;-)
    Ciao ciao,
    simo

    RispondiElimina
  5. Caspita che bei lavori :))))
    complienti per le autrici ,
    son tutti belli ,
    il prtachiavi è troppo forte !!!
    :-)Mary

    RispondiElimina
  6. anche io ne ho una fatta da un'amica, te la farò vedere, la porta sveva su uno scialle fatto da franca...sono troppo carine e poi se hai notato è l'icona del mio flickr...peccato che siano tanto inflazionate!!
    roberta

    RispondiElimina
  7. Amando io il feltro la mia preferita é quella di Hine. Penso che in sostituzione delle matrioscke (che oramai sono ovunque) bisognerebbe cercare nanetti da giardino...ma a parte quello di Amélie e di Fiorucci, nel craft io non ne ho ancora trovati !
    Ciao, baci.

    RispondiElimina
  8. ma sai che ho finito per mettere una vera matrioschina anche io in casa??? in realtà ne ho un pò tutte originali russe che mi sono state regalate dalla bimba che ospitavamo durante le vacanze e tutto perchè mi hai contagiata!!!! ora mi toccherà infilarle anche in qualche modo nello scrap!!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Anna cara, sono daccordo con Elena, viva i nani da giardino; sono talmente orrendi che bisogna ridargli nuova dignità!!!! Pensa che anni fa avevo un amico che viveva in un bosco dove ha costruito la sua casa a palafitte e lo ha riempito di circa 500 nani da giardino, uno diverso dall'altro. Nel portafoglio teneva le foto dei suoi preferiti. Un mito, un kitch (per me) francamente geniale!!! Comunque belle le matrioske re-interpretate, bello come le presenti tu!
    Per risponderti alla tua domanda sul mio blog; si eri tu, era strano, molto articolato come sogno, magari (se ti interessa) ti scrivo poi. Intanto ti penso e tengo i pugni per tutto quello che hai da sistemare. Sei una creativa no??? Vedrai che saprai farne, anche di questo, qualcosa di speciale e NUOVO... Intanto non demordere! Un abbraccio e buona buona domenica! Cathy

    RispondiElimina
  10. Grazie Anna!
    vedere la mia matri sul tuo blog e' emozionante!
    ;-)
    baci!

    RispondiElimina
  11. Siempre me han encantado las matrioska. Muy buenas ideas; el llavero es alucinante.
    lia-t

    RispondiElimina
  12. Ciao ANNAA! Ancora matrioske? A me non stancano affatoo! E poi sul tuo blog tutto sembra più belloooo ... sarà il tocco a rendere anche le recensioni qualcosa di originale! UN abbraccio forte forte e un bacio
    CRI

    RispondiElimina
  13. Anche io non ne ho ancora abbastanza sai!! mi piacciono un sacco le matrioske e se per caso dovessi scovare qualcos'altro io sono qui ad aspettare:-))
    Grazieeeeeeee!!

    RispondiElimina
  14. ih ih ih, Anna, non ne puoi più di matrioske eh? grazie anche per il diavoletto :))))
    anche a me piace molto quella di Hine, ha una facetta troppo bella e quelle italiane sono fantastiche!!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. Ehi ma ci sono anche le mie piccoline! Che onore!! Pero' non le puoi liquidare cosi: mancano le tue...o sbaglio? ;-)

    Ps: NO ai nani da giardino!

    RispondiElimina
  16. Complimenti a tutte le artiste! Sono veramente dei bei lavori.... ogni volta che vedo dei lavori realizzati a mano rimango affascinata....sul mio blog ho messo il link al negozietto ebay di una mia amica sarta... se avete voglia fateci un giro! anche lei è molto brava!

    RispondiElimina
  17. io le adoro... ne ho comprata una la scorsa settimana :))

    RispondiElimina
  18. Ma che bei lavori...quelle da appendere all'albero sono fantastiche!

    RispondiElimina
  19. Ma che spettacolo!!!

    Giulia
    crearenelweb

    RispondiElimina
  20. ciao mi sto interessando da alcuni mesi nel creare borse volevo sapere se nel tuo blog ci posso trovare qualke cartamodello o delle semplici istuzioni per crearne una. grazie mille

    RispondiElimina
  21. sì c'è una borsa semplice da fare, la trovi nella sezione tutorial

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!