[Bigiotteria] Come fare Bijoux da borsa fai da te alla francese

Bigiotteria] Come fare Bijoux da borsa fai da te alla franceseImpara a creare dei portachiavi con cuori imbottiti in stoffa e feltro super adorabili!

Ancora due portachiavi alla francese ('bijoux de sac' o 'gri-gri', come preferisci) al profumo di lavanda, regalati a Natale alle mie amiche Sonia e Pamela.

Bigiotteria] Come fare Bijoux da borsa fai da te alla francese
Questi portachiavi sono ideali per abbellire la borsa e sono dei regali perfetti per compleanno o Natale.

Sii creativa e divertiti a fare regali fatti a mano per te o per i tuoi cari.

Ecco come puoi realizzare dei portachiavi fatti a mano con cuori imbottiti:

Materiali necessari:

  • Tessuto a tua scelta per il cuore (puoi usare stoffa di cotone, feltro o qualsiasi tessuto decorativo)
  • Forbici
  • Filo da cucito
  • Ago da cucito
  • Imbottitura
  • Anello portachiavi
  • Nastro o corda per appendere
  • Fili di perline
  • Paillette (facoltativo)
  • Pennarello o matita per tracciare il modello
  • Cartamodello a forma di cuore (puoi disegnarlo o stamparlo da Internet)

Ecco i passaggi da seguire:

1. Prepara il materiale: Scegli il tessuto o feltro per il cuore. Possono essere anche tessuti di recupero come da vecchie camicie o indumenti di jeans leggero. Assicurati che siano puliti e senza pieghe, altrimenti stirali.

2. Taglia il tessuto: Utilizza il cartamodello a forma di cuore per tracciare la forma su entrambi i pezzi di tessuto. Dovrai avere un cuore per la parte anteriore e uno per la parte posteriore del portachiavi. Ritaglia i cuori con le forbici.

3. Cucitura del cuore: Posiziona i due cuori tagliati per il portachiavi uno sopra l'altro, con i lati dritti rivolti l'uno verso l'altro. Inizia a cucire intorno al bordo del cuore, lasciando un piccolo spazio aperto (circa 2-3 cm) per inserire l'imbottitura. rovescia il cuore al dritto. Se vuoi puoi ricamare l'iniziale con le paillette prima di cucire i due pezzi assieme.

4. Imbottitura del cuore: Inizia a riempire il cuore attraverso l'apertura. Aggiungi quanto imbottitura desideri per ottenere la consistenza desiderata. Assicurati di distribuire uniformemente l'imbottitura.

5. Chiusura del cuore: Dopo aver imbottito il cuore, continua a cucire il bordo in modo che sia completamente chiuso. Cerca di fare dei punti fitti per evitare che l'imbottitura esca.

6. Inserisci il filo sulla cima del cuore e inizia ad infilare le perline in tono.

7. Attaccare l'anello portachiavi: Prendi l'anello portachiavi Fai passare il filo con le perline attraverso l'anello, creando un passante. Assicurati che sia ben fissato.

8. Aggiungi altri elementi decorativi, come del nastro o spago o un altro cuore in feltro. Per il nastro: taglia un pezzo di nastro della lunghezza desiderata e passa l'altra estremità attraverso l'anello portachiavi e fai una cucitura per fissarlo.

9. Rifiniture: Taglia eventuali fili in eccesso e puoi aggiungere altre paillette per abbellire.

Ora hai creato il tuo portachiavi fatto a mano con un cuore imbottito! 
Puoi personalizzarlo ulteriormente aggiungendo ricami, perline o altri dettagli decorativi se lo desideri. 

Ciao, alla prossima
♥ Anna ♥ 


3 commenti

  1. ciao bella,
    mi piaciono..........ieri anchio ho fatto un po di bijoux con material per fare lo scrap.
    ciao ciao
    crafty joan

    possa aggiungere il tuo blog

    RispondiElimina
  2. sono meravigliosi!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Que hermoso llavero, el corazón te quedo fabuloso! Gracias por visitar mi blog y por agregarme a tus links favoritos!!! Gracias!!!

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!