Realizzare un invito per Halloween (con zucca) con Cricut

Realizzare un invito per Halloween (con zucca) con Cricut

Invita gli amici per un po' di allegria paurosa a tema Halloween con un biglietto fatto con Cricut.

Ecco un progetto di Halloween! Dagli Stati Uniti abbiamo importato "Dolcetto o scherzetto" e altre celebrazioni di Halloween più elaborate, quindi, in previsione della fine di ottobre, diamoci da fare!

Halloween ha radici antiche e ha origine da festività celtiche, in particolare dalla festa celtica di Samhain, che segnava la fine dell'estate e l'inizio dell'inverno nell'antica cultura celtica, che si estendeva su territori corrispondenti all'attuale Irlanda, Regno Unito e parti della Francia settentrionale. La festa si svolgeva intorno al 31 ottobre e includeva pratiche come accensione di fuochi sacri e la creazione di costumi per allontanare gli spiriti maligni.

Con l'avvento del cristianesimo, si fece cadere la festa cristiana del giorno di Ognissanti il 1º novembre, venendo a sovrapporsi alla festa di Samhain. Il termine "Halloween" stesso deriva dalla contrazione di "All Hallows' Eve" (Vigilia di Ognissanti), poiché si riferisce alla notte prima del giorno di Ognissanti.

Nel corso dei secoli, questa festa portata da alcuni europei emigrati negli Stati Uniti, si è evoluta e diffusa in diverse parti del mondo, compresa l'Italia, dove ha assunto varie forme e tradizioni, tra cui l'uso di costumi, l'intagliare delle zucche e la tradizione del dolcetto o scherzetto per i bambini.

Realizzare un invito per Halloween (con zucca) con Cricut

Questa card, che io ho pensato come decorazione, una sorta di quadretto veloce, raffigura una zucca traforata su uno sfondo nero. Dal software Design Space ho scelto un biglietto già impostato con un'immagine di una grande zucca e poi l’ho un po’ modificato aggiungendo due pipistrelli e la scritta.

Ecco una possibile soluzione per creare un biglietto di Halloween utilizzando Cricut Joy. Assicurati di avere tutti i materiali necessari e di seguire attentamente le istruzioni per ottenere il miglior risultato possibile.

Materiali necessari:

- Cartoncino nero, arancione, bianco e grigio glitter

- Vinile oro glitter

- Foil oro

- Macchina da taglio Cricut Joy

- Lama da taglio per carta

- Lama per foil

- Colla

 Se hai una qualsiasi macchina Cricut puoi provarci anche tu, usando il mio progetto sul software Design Space a questo link.

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!