Confezione regalo di Natale per barattolo – Misure e Cutfile gratis – Clique Kits

Confezione regalo di Natale per barattolo

Il progetto scrap fai da te di oggi è una confezione regalo natalizia per barattoli. Anche un piccolo pensiero può avere un bell’aspetto!

Il Natale è alle porte e con le festività di questo periodo, si avvicina anche il momento di preparare piccoli pensieri da offrire in dono ad amici, colleghi e parenti.

Per quel che mi riguarda, preparo sempre dei regalini, che vanno bene un po' per tutti, come caffè speciali, tè di Natale, ma anche un piccolo barattolo di miele artigianale o di confettura o un barattolo di crema al cioccolato spalmabile, possono essere una bella idea. Soprattutto se confezionati in modo carino e allegro.

Il progetto scrap di oggi per il DT di Clique International, è stato proprio pensato per regalare dei piccoli barattoli da 250 gr, ma può essere adattato anche ad altre piccole prelibatezze alimentari, come un sacchetto di cioccolatini, ma anche una candela o piccoli oggetti chiusi dentro un barattolo.

Per fare le mie confezioni regalo speciali, ho utilizzato i kit natalizi di Clique e sono venuti fuori questi simpatici porta barattoli regalo, che in realtà fanno da vassoietti, espositori o come vuoi chiamarli. Ho preso ispirazione infatti, proprio da un packaging visto in un negozio (ma era moooolto più grande!).

Lo so che lo dico ogni volta, ma questo è un progetto fai da te davvero semplice e veloce da realizzare. Il bello è che le confezioni regalo fatte a mano sono esclusive e nessuna sarà uguale all’altra. Questa è la parte migliore di realizzare le cose con le proprie mani!

Confezione regalo di Natale per barattolo


Per prima cosa, ho misurato la circonferenza dei barattoli di miele da 250 gr, che ho comprato da un rivenditore locale. A proposito è un buonissimo miele marchigiano dei Monti Sibillini.

Prendendo le misure, ho potuto creare il porta-barattolo, con un cerchio che è di un mm più grande. L'ho poi ritagliato con la mia Scunncut Brother. Qui sotto condivido i cut file anche per altri plotter da taglio come Cricut o Silhouette Cameo, ma anche il semplice cartamodello in PDF, perchè si può benissimo ritagliare a mano.

Confezione regalo di Natale per barattolo


Sul retro è possibile scrivere gli auguri, come in qualsiasi card, così svolge anche la doppia funzione! Infatti una volta estratto il barattolo si appiattisce e si può conservare come ricordo.

Ho aggiunto carte fantasia a ciascun porta-barattolo e abbellito con qualche die cut. Ho aggiunto anche un quadrato di stoffa a ciascun coperchio legato con un po’ di twine. Ho messo il barattolo dentro il vano ritagliato a cerchio.

Per evitare che il barattolo si sposti dalla confezione, si può utilizzare un nastro che lo leghi sulla sommità oppure aggiungere un po’ di biadesivo sotto il barattolo.

Confezione regalo di Natale per barattolo


Ecco il tutorial! Se non riesci a visualizzare l’anteprima del video, fai clic QUI.

 

Clique Kits products used

The items in the shop are available while stocks last, then think about getting your favorite before it's too late!

Clique Kits online store

  • Countdown To Christmas Kit
  • Fancy Pants Designs | Seasonal Kit | Miracle On 34th Street
  • Vintage Fabric Scraps| Christmas 
  • Baking Spirits Bright Ephemera-Gingerbread Bits

 

Confezione regalo di Natale per barattolo

Confezione regalo di Natale per barattolo – Misure e Cutfile gratis – Clique Kits

Christmas - Jar Gift Wrap:

DOWNLOAD FILE PDF

DOWNLOAD FILE SVG STUDIO3 FCM

Confezione regalo di Natale per barattolo

Grazie per esserti unit* a me questa settimana. Spero che questo progetto di packaging natalizio ti sia piaciuto. Ricontrolla spesso il blog, per altre idee fai da te. Seguimi su Youtube e attiva le notifiche cliccando sulla campanellina ;)

Instagram | Facebook | Youtube

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!