[Scrapbooking] Tutorial Mini album Always us | Process Video

by - maggio 31, 2022

Tutorial Mini album Always us

Oggi ti propongo di realizzare insieme questo scrapbook mini album, per conservare i ricordi più belli. Guarda il video!

Eccoci arrivati a fine maggio 2022. Ebbene sì, per il DT Romanticherie ho realizzato un altro divertente mini album dai colori molto speciali e dei disegni floreali perfetti per questo periodo dell’anno (anche se io i fiori li userei tutto l’anno). 

Per farlo ho utilizzato l'adorabile collezione Imagine di Mintopia e alcuni prodotti Romanticherie. Lo potrai realizzare con le tue mani se seguirai le istruzioni del mio video tutorial.

Tutorial Mini album Always us

Il livello di soddisfazione che si ottiene dedicando del tempo a creare con la carta questi preziosi scrigni di ricordi è davvero molto alto :)

Questo è un album abbastanza piccolo, ma allo stesso tempo romantico e sono in attesa che mi arrivino le foto per poterlo completare. All'interno, ci sono cinque pagine (fronte-retro), ma anche alette apribili e una taschina.

Tutorial Mini album Always us

Per me, quando la storia è già stata raccontata nella mia mente e poi su carta o computer, creare l’album mi risulta così facile. Mi vengono incontro le foto racchiuse nella fotocamera o nel telefono e sono quindi spinta dalla necessità di liberarle, affinché trovino un posto carino dove stare. Ecco perché amiamo così tanto questo hobby che è lo scrapbooking!

Tutorial Mini album Always us

Per decorare queste pagine ho utilizzato i die cut floreali della stessa collezione di carte di Mintopia, ma questo non mi bastava. Ho aggiunto così qualche timbrata usando il timbro Dymo di Romanticherie. Inoltre, ho notato che la collezione Essenza di Romanticherie aveva un tono di blu, che poteva adattarsi anche qui, così ho usato anche alcuni die cut (etichette) e stickers (scritte) di questa collezione. A me piace dare sempre un po’ di rilievo, per cui in genere non amo molto gli stickers, però ho imparato ad usarli come se fossero die cut: qui li ho attaccati su cartoncino e poi li ho ritagliati. 

Il titolo della copertina l’ho creato con il meraviglioso kit di Fustelle Volver - Merry & Bright, che si può usare tutto l’anno!

Tutorial Mini album Always us

Per vedere come ho fatto la struttura dell’album e capire le tecniche usate, puoi vedere il mio video passo-passo, in modo che tu possa creare la tua personale versione.

Guarda il video tutorial qui sotto o clicca qui. Buona visione!

I have filmed the entire process of how to create my Mini Album, you can view the video below or on my YouTube channel HERE.

Prodotti Romanticherie utilizzati nel progetto:

  • Carte Mintopia – Imagine paper pad 12x12”
  • Die cuts Mintopia- Imagine
  • Fustelle Volver - Merry & Bright
  • Die cuts Essenza – Romanticherie
  • Stickers Essenza – Romanticherie
  • Timbri Dymo - Romanticherie
  • Big Shot Foldaway

 

Se vuoi qualche altra idea per MINI ALBUM vai nella sezione Scrapbooking del mio canale Youtube.

Ti auguro un felice scrap!

Instagram | Facebook | Youtube

You May Also Like

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

Guarda l'ultimo video!