[Scrapbooking] Layout floreale con cutfile Clique Kits

File di taglio Clique Kits per Scrapbook layout floreale

Per i creativi, i plotter da taglio ScunNcut, Cricut, Silhouette sono in trend. Perfetti per lo scrapbooking, tagliano in modo preciso sfondi, figure e testi. Oggi ti mostro il mio primo lavoro con un file di taglio.

Ho comprato da poco la ScanNcut di Brother, un modello vecchio, ma sempre buono per lo scrap e le attività creative. Non vedevo l’ora di usarla. Ho dovuto prenderci la mano però. C’è da dire che non ho faticato troppo perché per il mio lavoro sono pratica di programmi di grafica, altrimenti sarebbe stato più complicato, immagino. Ho dovuto comunque capire il funzionamento, leggere le tabelle che indicano le impostazioni a seconda dello spessore ecc.

La ScanNcut è una macchina elettronica da taglio elettronica e come tutte queste macchine digitali è abbastanza complicato imparare ad usarla bene. Per le cose veloci penso proprio che non abbandonerò la cara vecchia Big Shot. Ma ovviamente dipende dalle varie esigenze. Per forme e scritte personalizzate non c’è paragone! Inoltre si possono scaricare per pochissimi soldini tanti file adatti per lo scrapbooking!

I file di taglio di Clique Kits sono fantastici per realizzare progetti scrap veloci e carini :) Li ADORO! Per questo layout, ho deciso di utilizzare il file di taglio digitale Floral Stack, creato per il mese di marzo, insieme alla nuova sfida, che scade domani (31/03/2022).


Ecco la mia pagina:


File di taglio Clique Kits per Scrapbook layout floreale

Ho utilizzato il cut file con i fiori su una carta Pinkfresh Studio, che fa da perfetto sfondo. Per tutta la pagina ho usato il Sampler Kit | The Best day | Pinkfresh Studio. Gli elementi floreali si sposano bene con la foto con il simpatico gnomo, scattata insieme alle amiche Manu e Cri.

File di taglio Clique Kits per Scrapbook layout floreale

Mi sono divertita molto a scrappare questa pagina, dove ho sperimentato per la prima volta i file di taglio. A presto con nuove sperimentazioni!

 

Clique Kits products used

The items in the shop are available while stocks last, then think about getting your favorite before it's too late!

Clique Kits online store

Sampler Kit | The Best day | Pinkfresh Studio

 

Instagram | Facebook | Youtube

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!