[Scrapbooking] Mini album Accordion per San Valentino - Video tutorial

Mini album Accordion per San Valentino

Idee fai-da-te per San Valentino? Che ne dici di creare un piccolo, ma originale album di fotografie? Segui il mio video tutorial!

Ecco un piccolo album per San Valentino un Mini Album Accordion sviluppato in verticale. Di solito si usa il formato orizzontale, come ho fatto in questo video. L’ho progettato in modo da poter inserire al suo interno poche foto ricordo (le mie sono 5, di cui 4 piccoline). Un pensiero da regalare al nostro lui o lei nella ricorrenza di San Valentino.

Mini album Accordion per San Valentino

In questo nuovo video per il blog Romanticherie imparerai come creare questo piccolo album fotografico che puoi regalare anche per altre occasioni, come un anniversario, la Festa della mamma, la Festa del Papà ecc. Un album a tema “amore” come questo è sempre una buona idea in ogni momento dell'anno e non deve essere per forza dedicato al nostro compagno/a, perché ci sono tante sfumature d’amore, come l’amicizia o la famiglia.

Mi piacciono i mini album piccolini o slim, perché sono semplici, divertenti e veloci da realizzare, quindi adatti ad un piccolo regalo fatto con il cuore. Questo “albumino” l’ho costruito "da zero" partendo dall’idea di fare una card portafoto. Mi sono divertita così tanto a realizzarlo! Puoi seguire il video passo-passo che trovi in fondo al post e crearne uno tutto tuo!

La struttura come dicevo è un accordion ovvero una fisarmonica, incollata su una tasca che contiene una tag, decorata con i Distress (Osside e Ink). Ho usato un po’ la macchina da cucire, per impreziosire il tutto.

Mini album Accordion per San Valentino

Come chiusura ho usato due cuori fustellati legati insieme da un po’ di twine, a simboleggiare l’amore! Il cuore l’ho ritagliato con la fustella Bigz che fa parte del kit della Sizzix Big Shot Foldaway (venduta solo in versione Starter Kit), così come le altre fustelle Thinlits, che ho usato per i ramoscelli e il cuoricino più piccolo.

Mini album Accordion per San Valentino

Solamente due carte 30x30 e un avanzo, non ci vuole molto materiale! Le carte sono di Florileges Design e Pink Fresh Studio, perché ho scelto i colori che preferivo per San Valentino, pescando dalle due collezioni. Nello shop Romanticherie trovi molte altre carte, anche a tema.

C'è ancora un po' di tempo prima di San Valentino, non ridurti all'ultimo minuto! ;)

Guarda il mio video tutorial!

MISURE

Puoi leggere le misure nel video, ma qui sotto trovi quelle per la struttura principale, così puoi ricavare ogni pezzo da tagliare.

  • 1 pezzo 12x30,5 piega a metà su lato lungo

  • 1 pezzo 10,5x27,5 piega su lato lungo a 13 e 26

  • 1 pezzo 10,5x13

Come sempre, grazie per aver trascorso qualche minuto con me oggi! :)

Prodotti Romanticherie utilizzati nel progetto:


  • CARTE: Pinkfresh - My Favorite Story – pad, Florileges Design – Yellow – pad,  Vellum,  Vaessen Creative - Glitter Self Adhesive Gold, cartoncino acquerello
  • ABBELLIMENTI: Pinkfresh - Everyday Musings - frasi Stickers in oro, Pinkfresh – My Favorite Story – Floral Die Cut,  Eyelets, Twine, Paillettes
  • TIMBRI: Florileges Design – Picture, Florileges Design – Ogni tuo sorriso, Florileges Design - Sept etiquettes Ecole
  • MATERIALI ESSENZIALI: Colla Aleene's tacky glue, Colla Nuvo Deluxe Adhesive, Archival Ink Jet Black, Distress Oxide Worn Lipstick, Biadesivo 6 mm, Biadesivo spessorato
  • ATTREZZATURA:  Sizzix Big Shot Foldaway, Taglierina Vassen, Lame per taglierina Vassen, Crop-A-Dile

Cerchi idee per mini album scrap facili e carini?

Clicca qui per scoprire ancora tante idee e video tutorial per creare i tuoi Scrapbook Mini Album!
Non esitare a condividere questo post, scrivermi e seguirmi sui social. Significa molto per me e mi ispira nella creazione dei miei progetti. Grazie :)

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!