Memory Planner per il 2021 (e riflessioni di fine anno e che anno!) - Video per Romanticherie

by - dicembre 29, 2020

Memory Planner o Notes per il 2021

Non ho volutamente affrontato qui l’argomento “coronavirus” perché, beh, tutti ne parlano. È tutto ciò che quotidianamente leggiamo, vediamo, discutiamo e spesso, cerchiamo di evitare. È nelle nostre menti costantemente.

I mesi del 2020, caratterizzati dalla crescente consapevolezza di vivere in una pandemia, hanno cambiato radicalmente i nostri stili di vita. E arrivati alla fine di questo assurdo e tragico anno penso che siamo tutti stanchi e provati dallo stress emotivo prolungato per evitare il diffondersi del contagio, dalla mancanza di abbracci, dalle rinunce e dai mancati sorrisi nascosti dietro alle mascherine.

Non so quando la vita tornerà alla normalità. Quei bei vecchi tempi in cui ti svegli e decidi di vedere gli amici anche solo per prendere un caffè, andare al cinema o a teatro, andare a trovare tua madre in un’altra regione e gironzolare per la metropoli tranquillamente, prendere la metropolitana senza timori, festeggiare i compleanni, abbracciare i tuoi cari anziani, andare ai meeting creativi o alle fiere. In questo anno sono emerse nuove priorità.

Memory Planner o Notes per il 2021 con le carte PinkFresh Studio

Mancano pochi giorni e l’anno lascerà il posto ad uno nuovo. Provo un certo sollievo a lasciarmi alle spalle il 2020 con la flebile speranza che il 2021 sia migliore. Quindi in questi giorni di “passaggio” è tempo di rilassarci, sediamoci a leggere un libro o immergiamoci in una vasca piena di schiuma. Prendiamoci tutti solo pochi istanti per respirare profondamente prima di ricominciare.

La creatività è un aiuto importante. In un momento di relax ho creato qualcosa di nuovo, che mi potesse fare compagnia nel nuovo anno, per raccogliere più forza e positività possibile. Niente di complicato, ho abbellito un banale quaderno a spirale, da tenere sulla mia scrivania.

Memory Planner o Notes per il 2021 con le carte PinkFresh Studio

Non sarà un semplice quaderno, ma nemmeno una vera agenda: potrebbe diventare un Memory Planner, dove raccogliere in breve i ricordi salienti dell’anno, con qualche foto e abbellimento. Si può usare anche come bloc notes o quaderno delle ispirazioni. Credo che aggiungerò delle tab per dividerlo in sezioni.

Ho scelto carte e fantasie che mi fanno stare bene, così da avere una sferzata di positività per il 2021. Mi piace molto questa collezione di PinkFresh Studio “My favorite story”, così nello shop Romanticherie ho preso le carte e anche gli abbellimenti coordinati, non ho tralasciato nulla. Per questo è stato molto facile trasformare il mio quaderno. Quando hai i materiali giusti è un gioco da ragazzi! C’è anche una carta con l’arcobaleno con la quale ho realizzato una tasca interna. Adoro questa palette di colori!

Memory Planner o Notes per il 2021 con le carte PinkFresh Studio

Guarda quindi il mio video passo-passo per il Design Team Romanticherie, ultimo progetto del 2020!

E con questo ti auguro un Sereno 2021 ricco di creatività!

Prodotti Romanticherie utilizzati nel progetto:

CARTE: Pinkfresh - My Favorite Story – pad

ABBELLIMENTI: Pinkfresh – My Favorite Story – Tag, Pinkfresh – My Favorite Story – Die Cut, Pinkfresh – My Favorite Story – Floral Die Cut, Pinkfresh - My Favorite Story – chipboard, Lora Bailora – Bali – PomPom

MATERIALI ESSENZIALI: Colla Nuvo Deluxe Adhesive, Biadesivo 12 mm, Biadesivo spessorato

ATTREZZATURA: Taglierina Vassen, Lame per taglierina Vassen

You May Also Like

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

Guarda l'ultimo video!