[Lavoretti con i bambini] Decorazione natalizia – Targa di Natale da appendere con furgoncino e alberello

Decorazione natalizia – Targa di Natale da appendere con furgoncino e alberello

Anche oggi ti mostro un altro semplice progetto di Natale fai-da-te da realizzare con la fustellatrice Big Shot. E c’è anche un uso alternativo di una fustella!

Stavo per creare una variante della targa da appendere con auto e alberello, cambiando il colore della macchina, con un più tradizionale rosso, quando ho avuto un’illuminazione! :D

Perchè non trasformare l’auto in furgoncino? va tanto di moda e in fondo non ci vuole poi molto.

Il furgoncino vintage della Ford di colore rosso che porta a casa l’albero di Natale si è visto in ogni versione lo scorso anno, quando stavo quasi per comprarmi una targa di legno con il furgone dipinto. Ma se hai una fustella di un’auto qualsiasi, fare la modifica per avere un pick up è un gioco da ragazzi.

Questo è un lavoretto che possono fare anche bambini seguiti da un adulto.

Decorazione natalizia – Targa di Natale da appendere con furgoncino e alberello


Così ho deciso di utilizzare nuovamente la fustella Bigz con l’auto vintage e di aggiungere solo qualche dettaglio in più per riuscire ad avere un furgoncino. Di fustelle Bigz che ho usato poco ce ne sono diverse, tra queste ho trovato un orsetto (codice 663352) che aveva la forma ovale per creare il muso. Ecco quel pezzo mi è servito per fare i copri ruote. Se non hai un ovale di quelle dimensioni basta anche un semicerchio oppure nulla, non ti preoccupare, non è così importante.

Ecco come ho creato questa decorazione.

Targa di Natale da appendere con furgoncino e alberello

Fun & Easy DIY Home Decor: Vintage Truck & Christmas Tree

Materiali utilizzati nel progetto:

  • Sizzix Big Shot Foldaway Machine (White and Grey) (662220) o altra macchina Big Shot

  • Sizzix Bigz Die - Retro Car (662971) per la prima parte furgone

  • Sizzix Bigz Die - Village Landscape (661813) per alberello

  • cornice

  • cartoncino rosso effetto metallizzato

  • cartoncino glitter verde

  • cartoncino effetto argento

  • carta per scrapbooking effetto legno per lo sfondo

  • cartone di recupero di medio spessore

  • abbellimento con scritta

Come fare:

  1. Ho utilizzato una vecchia cornice Ikea, che ho dipinto di bianco. Per creare lo sfondo, ho semplicemente usato una carta fantasia effetto legno.

  2. Con la fustellatrice Big Shot e un cartoncino rosso metallizzato, ho ritagliato le sagome che compongono l’automobile stile Fiat 500, usando la fustella Sizzix Bigz Die - Retro Car (662971). Con il cartoncino effetto argento ho ritagliato i pezzi per i cerchioni e altri dettagli. A parte ho ritagliato anche i due ovali (che possono essere anche semi cerchi). Ho sporcato i bordi della portiera con inchiostro grigio chiaro e l’ho incollata al suo posto. Ho ritagliato la sagoma dell’auto anche dal cartone, quindi ho incollato la sagoma in cartone dietro alla sagoma in cartoncino. Questi materiali accoppiati servono a creare volume e profondità.

  3. Ho tagliato l’auto a metà ovvero dopo la portiera anteriore, scartando l’ultimo pezzo (che comunque avevo tagliato parzialmente perché sapevo che non mi sarebbe servito).

  4. Ho ritagliato un piccolo rettangolo proporzionato all’auto, per creare la parte posteriore del furgoncino. Anche in questo caso ho incollato cartone + cartoncino rosso. Ho sporcato i bordi di ogni pezzo del mio furgone con inchiostro grigio chiaro, che dà un effetto vintage e simula un po’ la bombatura.

  5. Ho incollato le due sagome sulla base effetto legno, poi ho aggiunto i copri ruote, le ruote e i piccoli dettagli.

  6. Con la fustella Sizzix Bigz Die - Village Landscape (661813) ho ritagliato l’alberello, sia dal cartoncino glitter verde, che dal cartone, ho ritagliato anche il tronco da una carta effetto legno. Controllando la posizione di appoggio dell’albero sul furgone, ho rifilato via un lato di albero (quello che si appoggia, appunto). Quindi ho incollato l’albero. Volià!

Se ti è piaciuta questa idea, puoi condividerla su Facebook o Pinterest.

Decorazione natalizia – Targa di Natale da appendere con furgoncino e alberello


Su Youtube, per non perderti i miei aggiornamenti, iscriviti al canale e clicca sulla campanellina, così sarai avvisata ad ogni novità!

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!