[Scrapbooking] Mini album facile da un quaderno ad anelli - Video per Romanticherie

by - ottobre 23, 2020

Mini album facile da un quaderno ad anelli

Oggi un’ispirazione per un progetto scrap facile e veloce, a prova di pigrizia! Scopri come creare un Mini Album in formato TN (traveler's notebook). E’ un album facilissimo per principianti o per chi ha poco tempo, perché si parte da un quaderno ad anelli formato A5. Segui il video tutorial e crea questo facile mini album. Sul blog trovi il modello gratuito dell’arcobaleno!

Tra i sistemi di rilegatura privilegiati dallo scrapbooking ci sono i meccanismi ad anelli, quindi se ci vogliamo rendere la vita facile, perché non partire proprio da un quaderno ad anelli?

E’ proprio quello che mostro nel mio nuovo Video tutorial su Youtube in collaborazione con Romanticherie. Ho creato un mini album, che tanto mini non è, perché ha il formato TN (Traveler’s Notebook), ovvero misura 15 X 22 cm.

Mini album facile da un quaderno ad anelli

L’album raccoglie una serie di foto scattate in casa, in giardino o nei dintorni di casa. Le stampe delle fotografie sono provvisorie (ecco perchè sono così smorte!), ci impiego sempre troppo tempo a scegliere le foto e quindi sono in attesa che siano pronte dal fotografo.

Mini album facile da un quaderno ad anelli

Mini album facile da un quaderno ad anelli

Per questo progetto ho usato carte e abbellimenti della collezione Abril di Lora Bailora, che ha una palette di colori perfetta anche per l’autunno. E dal momento che ho impiegato poco tempo per realizzare la struttura, ho potuto dedicarne di più alla decorazione delle pagine, che è la cosa che mi diverte di più.

Mini album facile da un quaderno ad anelli

Oltre agli abbellimenti coordinati alla collezione Abril, ho abbellito le pagine anche con diverse timbrate e fustellate. Mi piace molto la pagina con gli esagoni creata con una fustella Sizzix!

Mini album facile da un quaderno ad anelli

Per una delle pagine ho disegnato un arcobaleno che ho poi tagliato dalle carte. Ti lascio in fondo il modello gratuito da scaricare se vuoi farlo anche tu!

Mini album facile da un quaderno ad anelli

Insomma, pigroni (come me!) e principianti non avranno problemi con questo Mini Album davvero facile, da seguire passo passo sul mio video tutorial utilizzando i materiali dello shop Romanticherie.

Ecco il video tutorial! Buona visione!

Mini album facile da un quaderno ad anelli

arcobaleno

arcobaleno

Non esitare a contattarmi se hai problemi a realizzarlo, fammi sapere se l'hai fatto in modo che lo possa venire a vedere sul tuo blog o canali social.

Prodotti Romanticherie utilizzati nel progetto:

  • CARTE: Lora Bailora collezione Abril – paper pad, Cartoncino Florence liscio bianco, Vaessen Creative - Glitter Self Adhesive Gold, Cartoncino Bazzil Romance Canvas, Cartoncino Bazzil Petalsoft Canvas
  • TIMBRI: Pink Fresh studio - Let Your heart Decide, Les Atelier de Karine - Il était une fois, Florileges Design - Sept etiquettes Ecole, Florileges Designs - Cosi Grandi Istanti, Concord & 9th – Wildflower, Florileges Design – timbro Momenti Eccezionali
  • FUSTELLE: Sizzix – Hexagons, StudioLight – StencilSL183, Florileges Designs - Grand feuillet, Vaessen – Fustella – Squares, fustella tag simile, fustella cuore simile, fustella rametto simile
  • ABBELLIMENTI: Lora Bailora collezione Abril – die cut, Telai Lora Bailora – Abril, Nuvo Drops - Jewel Sea Breeze, Twine
  • MATERIALI ESSENZIALI: Colla Nuvo Deluxe Adhesive, Archival Ink Jet Black, Biadesivo 12 mm, Biadesivo 6 mm, Biadesivo spessorato, Versamark grande, Nuvo Embossing Powder - Glacier White
  • ATTREZZATURA: Sizzix Big Shot Foldaway, Taglierina Vassen, Lame per taglierina Vassen, Crop-A-Dile

Visita il sito Romanticherie per scoprire le NOVITA’ dello shop. Puoi anche fare un salto sul blog per trovare nuove ispirazioni.

Cerchi idee per mini album scrap facili e carini?

Clicca qui per scoprire ancora tante idee e video tutorial per creare i tuoi Scrapbook Mini Album!

You May Also Like

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

Guarda l'ultimo video!