Piccoli notes con la fustella Tiny Book - Video per Sizzix

Piccoli notes con la fustella Tiny Book

Nel nuovo video tutorial per Sizzix un progetto super rapido e semplice usando la fustella Tiny Book di Eileen Hull.

Oggi tocca a me proporre sul blog Sizzix un'idea da realizzare con la Big Shot. Con l'uscita del Sizzix Chapter 2 proprio durante la quarantena, non avevo avuto ancora modo di utilizzare diverse fustelle. Oggi ho scelto di condividere un progetto usando la fustella Sizzix ScoreBoards Die – Tiny Book by Eileen Hull (664423).

Sono una grande fan delle fustelle che la bravissima Eileen Hull disegna per Sizzix e questa non fa eccezione. Mi sono davvero divertita a realizzare questi mini notes da borsetta, sono dolcissimi!

Ho iniziato applicando del biadesivo sulla parte anteriore e posteriore di un pezzo di cartone di recupero (tipo quello dei cereali), quindi ho aggiunto carta scrap fantasia su un lato e cartoncino di Sizzix sull’altro. Subito dopo ho passato il rettangolo rivestito e la fustella Bigz nella Big Shot: ecco creata la copertina rigida! Con la carta da stampante ho creato le pagine. Con la forma ovale della fustella e altri materiali mi sono divertita a fare un'etichetta sulla copertina. Ma quanto è stato facile?!?!

Piccoli notes con la fustella Tiny Book

Credo che sia decisamente il notes più piccolo che abbia mai realizzato finora! Questo piccolo quadernetto misura soltanto 5,8 x 7,6 x 1 cm, per cui sta in una mano, figuriamoci in una borsetta!

Se invece di un notes, si desidera fare un mini mini-album, al posto delle pagine da stampante all'interno si può fare anche un accordion, ovvero un foglio di cartoncino piegato a fisarmonica, così da poter inserire delle fotografie.

IDEA REGALO: Un notes così piccolo da tenere persino dentro il portafoglio, è un'idea carina da regalare alle amiche.

IDEA BOMBONIERA: E' anche una buona ispirazione per una bomboniera da personalizzare in base all’evento.

IDEA RICICLO: Puoi creare questo notes anche in modo risparmioso, utilizzando tutti quei piccoli pezzi di carte e cartoncini che hai in giro nella tua craft room. Ne usciranno fuori dei piccolissimi Junk Journal.

Piccoli notes con la fustella Tiny Book

Credo proprio che ne rifarò altri utilizzando materiali di recupero :)

Puoi vedere il video tutorial sul mio canale Youtube o direttamente nel post Sizzix:

Segui il mio video tutorial !


Materiali utilizzati:
  • Sizzix Big Shot Foldaway Machine (White and Grey) (662220)
  • Sizzix Framelits Die Set 13PK w/Stamps – Detailed Tropics (663861)
  • Sizzix ScoreBoards Die – Tiny Book by Eileen Hull (664423)
  • Sizzix Accessory - Cardstock Sheets, 80PK (20 Colours) (663007)
  • Sizzix Accessory - Ink Pad & Acrylic Block (663006)
  • patterned paper (Crate Paper)
  • biadesivo
  • twine
  • passamaneria pom pon
  • graffettatrice
Rimaniamo in contatto! Seguimi su Facebook e Youtube



Vuoi saperne di più sulla Big Shot e le fustelle?
Leggi la pagina delle Domande frequenti (FAQ), troverai molte informazioni utili! :)

Non esitare a condividere questo post, scrivermi e seguirmi sui social. Significa molto per me e mi ispira nella creazione dei miei progetti. Grazie :)

--- ENGLISH ---

Hi! You can read the original post in English on the SIZZIX blog.   
 

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!