Piccoli notes con la fustella Tiny Book

by - giugno 01, 2020

Piccoli notes con la fustella Tiny Book

Nel nuovo video tutorial per Sizzix un progetto super rapido e semplice usando la fustella Tiny Book di Eileen Hull.

Oggi tocca a me proporre sul blog Sizzix un'idea da realizzare con la Big Shot. Con l'uscita del Sizzix Chapter 2 proprio durante la quarantena, non avevo avuto ancora modo di utilizzare diverse fustelle. Oggi ho scelto di condividere un progetto usando la fustella Sizzix ScoreBoards Die – Tiny Book by Eileen Hull (664423).

Sono una grande fan delle fustelle che la bravissima Eileen Hull disegna per Sizzix e questa non fa eccezione. Mi sono davvero divertita a realizzare questi mini notes da borsetta, sono dolcissimi!

Ho iniziato applicando del biadesivo sulla parte anteriore e posteriore di un pezzo di cartone di recupero (tipo quello dei cereali), quindi ho aggiunto carta scrap fantasia su un lato e cartoncino di Sizzix sull’altro. Subito dopo ho passato il rettangolo rivestito e la fustella Bigz nella Big Shot: ecco creata la copertina rigida! Con la carta da stampante ho creato le pagine. Con la forma ovale della fustella e altri materiali mi sono divertita a fare un'etichetta sulla copertina. Ma quanto è stato facile?!?!

Piccoli notes con la fustella Tiny Book

Credo che sia decisamente il notes più piccolo che abbia mai realizzato finora! Questo piccolo quadernetto misura soltanto 5,8 x 7,6 x 1 cm, per cui sta in una mano, figuriamoci in una borsetta!

Se invece di un notes, si desidera fare un mini mini-album, al posto delle pagine da stampante all'interno si può fare anche un accordion, ovvero un foglio di cartoncino piegato a fisarmonica, così da poter inserire delle fotografie.

IDEA REGALO: Un notes così piccolo da tenere persino dentro il portafoglio, è un'idea carina da regalare alle amiche.

IDEA BOMBONIERA: E' anche una buona ispirazione per una bomboniera da personalizzare in base all’evento.

IDEA RICICLO: Puoi creare questo notes anche in modo risparmioso, utilizzando tutti quei piccoli pezzi di carte e cartoncini che hai in giro nella tua craft room. Ne usciranno fuori dei piccolissimi Junk Journal.

Piccoli notes con la fustella Tiny Book

Credo proprio che ne rifarò altri utilizzando materiali di recupero :)

Puoi vedere il video tutorial sul mio canale Youtube o direttamente nel post Sizzix:

Segui il mio video tutorial sul sito Sizzix!


Materiali utilizzati:
Rimaniamo in contatto! Seguimi su Facebook e Youtube



Vuoi saperne di più sulla Big Shot e le fustelle?
Leggi la pagina delle Domande frequenti (FAQ), troverai molte informazioni utili! :)

Non esitare a condividere questo post, scrivermi e seguirmi sui social. Significa molto per me e mi ispira nella creazione dei miei progetti. Grazie :)

--- ENGLISH ---

Hi! You can read the original post in English on the SIZZIX blog.   
 

You May Also Like

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento!

Guarda l'ultimo video!