Card Pop up scenografia - Shutter Scene

Card Pop up scenografia - Shutter Scene

Ciao! Benvenuta nel mio blog. Sono Anna. Oggi ho una nuova card Pop Up divertente da condividere con te! Guarda il mio biglietto d'auguri Card Pop up scenografia - Shutter Scene. E non dimenticare il download del modello e il video e tutorial.

Sono sempre alla ricerca di modi divertenti per fare gli auguri o regalare un sorriso con un biglietto speciale e penso che questa struttura di card sia bellissima! Ti ho già mostrato come crearla e qui sotto troverai il video tutorial realizzato in collaborazione con Romanticherie shop, se te lo sei perso.

È una struttura davvero d’effetto ispirata dal libro “Pop Up! A Manual of Paper Mechanisms” di Duncan Birmingham, del 1997. Il nome del pop up sul libro è “Shutter scene”, ma facendo una ricerca di card pop up ho visto che sul web qualcuna la chiama “Theater Card” e c’è persino un file di taglio con il nome “Sliding Shadow Box Card”. Comunque la struttura del libro è antecedente per data, quindi direi proprio che è l’originale.

Card Pop up scenografia - Shutter Scene

Al di là del nome, posso solo dire... ADORO questa card! Il mio cuore impazzisce per progetti del genere! Mi piace creare questi piccoli mondi all’interno della card. Spero davvero che ti piaccia quanto a me!

Per i 19 anni di mia nipote ho creato questa nuova card speciale. È stato così divertente creare la scenografia con gli elementi scrap che avevo in casa. Ho usato una carta di Crate Paper - Maggie Holmes – Heritage da cui ho ritagliato la fotografia vintage della casa americana. La ragazza, la poltrona e la piantina sono invece stickers che mi sono stati regalati (si trovano su Aliexpress).

Card Pop up scenografia - Shutter Scene

Devo ammettere che mi è mancato lavorare con i miei materiali in piena libertà. Presto i miei obblighi da parte dei Design Team saranno un po' più leggeri e spero che questo significhi meno scadenze, meno fretta e più tempo dedicato a progetti “free” come questo! Come sempre, apprezzo immensamente tutto il tuo supporto e mi piacerebbe molto il tuo feedback! Se vedi qualcosa che non va o vuoi vedere altre cose, non esitare a farmelo sapere ;)

Quando ho realizzato la prima di queste card a maggio ho finalmente sentito il ritorno del buonumore, che mi aveva abbandonato durante la quarantena, abbastanza da farmi sentire ispirata e creativa, così da tornare alla mia scrivania craft.

Card Pop up scenografia - Shutter Scene

Questa card è molto divertente. A prima vista è piatta come al solito, ma quando si tirano i pannelli laterali a sinistra e a destra e… ecco apparire una scena 3D! È possibile scrivere un messaggio direttamente sui pannelli scorrevoli o sulla cornice o un messaggio nascosto dentro la scenografia oppure sul retro della card. Le possibilità di personalizzazione sono infiniti!

Dopo aver compreso la geometria e il meccanismo della card, mi sono disegnata completamente il modello. La misura finale della card è venuta fuori 14,40 x 14,40 cm escluse le tab. Metto qui a disposizione il mio modello da stampare (anche in scala). Ci sono un po’ di pezzi da tagliare, ma ne vale la pena!

Segui questo video per creare la tua Card Pop up scenografia - Shutter Scene. Troverai tutte le misure per la card di base sotto il video!

Scarica il modello completo!

Non esitare a condividere questo post, scrivermi e seguirmi sui social. Significa molto per me e mi ispira nella creazione dei miei progetti. Grazie :)

INSTAGRAM | YOUTUBE | FACEBOOK

2 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!