Album foto facile in formato A4 rilegato ad anelli - Video per Sizzix

Album foto fai da te in formato A4 facile


Nel nuovo video tutorial puoi vedere come ho creato questo Album foto facile in formato A4. Per decorare la copertina dell’album ho usato la Big Shot, deliziosi set di fustelle, ma anche la tecnica dell’embossing a caldo.

Qualche tempo fa riflettevo sul fatto che la maggior parte delle fotografie che scattiamo rimangono sullo smartphone o sul pc e dopo un po’ ce ne dimentichiamo, ahimè.

Nello scrapbooking, invece, si dà molta importanza alle foto e ai ricordi! A me piace raccogliere tutti i momenti più belli della famiglia, dei nipoti quando erano piccoli, delle feste di compleanno, custodire i ricordi di un viaggio con mio marito o semplicemente divertirmi a raccogliere le foto di una divertente giornata passata con le amiche. E soprattutto in questo periodo difficile riguardare le foto e ripensare a quei bei momenti fa bene al cuore.

Ecco perché quando devo fare un regalo, mi piace regalare un album per fotografie, perché chi lo riceve, anche se non ha mai sentito parlare di scrapbooking, possa avere la possibilità di stampare alcune delle sue foto più belle e raccoglierle nell’album personalizzato. E sono sempre felice di sapere, che poi la famiglia, soprattutto i bambini, amano riguardare e sfogliare più volte quegli album dei ricordi!

Quindi non sottovalutare mai l’importanza delle fotografie stampate e ben disposte in un album, anche se lo scrapbooking non è il tuo hobby preferito :)

Questa settimana, per il mio post settimanale per Sizzix ho scelto proprio un Album foto in formato A4. Un'idea per creare un album semplice e facile da realizzare, anche da chi non è esperta. Per questo non c’è una struttura complicata o mille decorazioni all’interno.

Questa volta mi sono concentrata sulla copertina, che ho decorato con alcune forme fustellate davvero deliziose: il telaio da ricamo, le piantine e persino le scritte con il nuovo bellissimo alfabeto “Elle” di Sizzix! Ho usato altri prodotti Sizzix per la tecnica di embossing a caldo, che ti aiuta anche a “colorare” le fustellate con un effetto perlato, quasi glitter. Se vuoi capire meglio come ho fatto, qui sotto trovi il video tutorial da seguire, con tutti i passaggi e più in basso ci sono i materiali necessari:


Materiali utilizzati:
  • Sizzix Big Shot Foldaway Machine (White and Grey) (662220)
  • Sizzix Thinlits Die Set 16PK – Dimensional Botanicals (664372)
  • Sizzix Thinlits Die Set 2PK – Embroidery (664396)
  • Sizzix Thinlits Die Set 45PK - Elle Lowercase (664375)
  • Sizzix Tool - Heat Tool, Dual Speed (663386)
  • Sizzix Making Essential - Opaque Embossing Powder, Cherry Blossom, 12g (663729)
  • Sizzix Making Essential - Opaque Embossing Powder, Mint Julep, 12g (663732)
  • Sizzix Accessory - Cardstock Sheets, 80PK (20 Colours) (663007)
  • Sizzix Making Essential - Cardstock, 8 1/4" x 11 5/8", 10 Neutral Colors, 60 Sheets (663780)
  • Sizzix Making Essential - Permanent Adhesive Roller (663474)
  • Sizzix Making Essential - Foam Tape (663709)
  • 2 pezzi di cartone pressato (leggermente più grande di un A4) anche di recupero
  • 30 cartoncini neri (o bianchi o kraft) per creare le pagine
  • 3 anelli apribili
  • carte da scrapbooking (effetto legno, a pois, con tag con scritta)
  • nappina e nastro
  • Crop-A-Dile Hole Punch o perforatore (per bucare copertine e pagine)
  • proteggi angoli in metallo (facoltativo)


Seguimi sempre anche sul mio canale Youtube!

Cerchi idee per mini album scrap facili e carini?

Clicca qui per scoprire ancora tante idee e video tutorial per creare i tuoi Scrapbook Mini Album!

Vuoi saperne di più sulla Big Shot e le fustelle?
Leggi la pagina delle Domande frequenti (FAQ), troverai molte informazioni utili! :)

Non esitare a condividere questo post, scrivermi e seguirmi sui social. Significa molto per me e mi ispira nella creazione dei miei progetti. Grazie :)

 

2 commenti

  1. Ciao, Anna,
    adoro questa copertina dalle linee e colori così delicati ed eleganti, come tutte le cose che fai!
    Poche settimane fa ho comprato anch'io quel delizioso set di fustelle di quelle piantine. Non l'ho ancora usato, ma è qui vicino a me in attesa dell'ispirazione.
    Un abbraccio,

    Mariangela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Mariangela. Credo che farai meraviglie con quelle piantine

      Elimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!