Album foto facile in formato A4

by - marzo 17, 2020

Album foto fai da te in formato A4 facile


Nel nuovo video tutorial puoi vedere come ho creato questo Album foto facile in formato A4. Per decorare la copertina dell’album ho usato la Big Shot, deliziosi set di fustelle, ma anche la tecnica dell’embossing a caldo.

Qualche tempo fa riflettevo sul fatto che la maggior parte delle fotografie che scattiamo rimangono sullo smartphone o sul pc e dopo un po’ ce ne dimentichiamo, ahimè.

Nello scrapbooking, invece, si dà molta importanza alle foto e ai ricordi! A me piace raccogliere tutti i momenti più belli della famiglia, dei nipoti quando erano piccoli, delle feste di compleanno, custodire i ricordi di un viaggio con mio marito o semplicemente divertirmi a raccogliere le foto di una divertente giornata passata con le amiche. E soprattutto in questo periodo difficile riguardare le foto e ripensare a quei bei momenti fa bene al cuore.

Ecco perché quando devo fare un regalo, mi piace regalare un album per fotografie, perché chi lo riceve, anche se non ha mai sentito parlare di scrapbooking, possa avere la possibilità di stampare alcune delle sue foto più belle e raccoglierle nell’album personalizzato. E sono sempre felice di sapere, che poi la famiglia, soprattutto i bambini, amano riguardare e sfogliare più volte quegli album dei ricordi!

Quindi non sottovalutare mai l’importanza delle fotografie stampate e ben disposte in un album, anche se lo scrapbooking non è il tuo hobby preferito :)

Questa settimana, per il mio post settimanale per Sizzix ho scelto proprio un Album foto in formato A4. Un'idea per creare un album semplice e facile da realizzare, anche da chi non è esperta. Per questo non c’è una struttura complicata o mille decorazioni all’interno.

Questa volta mi sono concentrata sulla copertina, che ho decorato con alcune forme fustellate davvero deliziose: il telaio da ricamo, le piantine e persino le scritte con il nuovo bellissimo alfabeto “Elle” di Sizzix! Ho usato altri prodotti Sizzix per la tecnica di embossing a caldo, che ti aiuta anche a “colorare” le fustellate con un effetto perlato, quasi glitter. Se vuoi capire meglio come ho fatto, qui sotto trovi il video tutorial da seguire, con tutti i passaggi e più in basso ci sono i materiali necessari:


Materiali utilizzati:



Seguimi sempre anche sul mio canale Youtube!

Vuoi saperne di più sulla Big Shot e le fustelle?
Leggi la pagina delle Domande frequenti (FAQ), troverai molte informazioni utili! :)

Informazioni personali
per accedere alla sezione
DOWNLOAD
e scaricare il materiale gratuito!

 

You May Also Like

2 commenti

  1. Ciao, Anna,
    adoro questa copertina dalle linee e colori così delicati ed eleganti, come tutte le cose che fai!
    Poche settimane fa ho comprato anch'io quel delizioso set di fustelle di quelle piantine. Non l'ho ancora usato, ma è qui vicino a me in attesa dell'ispirazione.
    Un abbraccio,

    Mariangela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Mariangela. Credo che farai meraviglie con quelle piantine

      Elimina

Ciao, grazie per il tuo commento!

Iscriviti alla mia newsletter!

* campi richiesti
Iscrivendoti alla newsletter confermi di aver letto la Privacy Policy di questo sito.

Guarda l'ultimo video!