Midori pocket con le fustelle Sizzix per Big Shot - Video per Sizzix


Contagiata dalla passione per i Midori, ne ho realizzato un altro solo per me, che mi accompagnerà in questo 2020. Il Midori ovvero Traveler’s notebook (quaderno del viaggiatore), è un sistema di rilegatura di origine giapponese per avere un taccuino facilmente ricaricabile e perfettamente organizzato. Scopri come l'ho realizzato facilmente grazie alla Big Shot!



Oggi sul blog Sizzix e sul mio canale Youtube condivido un tutorial facile: come creare un Midori pocket usando la macchina Big Shot. Per tagliare copertina e inserti ho usato due fustelle Sizzix: Sizzix Bigz XL Dies Traveler's Notebook (Cover and Pages & Pockets).

Un Midori a seconda della grandezza, può diventare quello che vuoi, anche un'agenda. Ha una copertina dotata di una serie di elastici dove è possibile inserire gli inserti, che altro non sono che quaderni fatti a misura, dove appuntare tutte le idee creative e non solo.

Ho usato le carte per scrapbooking di Crate Paper (design Maggie Holmes, le mie preferite!) per ricavare la copertina, che ho poi plastificato con rivestimento adesivo trasparente, per renderla più robusta. Per tutti i dettagli...


Segui il VIDEO!



Materiali utilizzati:
  • Sizzix Big Shot Foldaway Machine (White and Grey) (662220)
  • Sizzix Accessory - Cutting Pad, Extended, 1 Pair (655267)
  • Sizzix Bigz XL Die - Traveler's Notebook Cover (663626)
  • Sizzix Bigz XL Die - Traveler's Notebook Pages & Pockets (663627)
  • Sizzix Accessory - Cardstock Sheets, 80PK (20 Colours) (663007)
  • patterned paper (Crate Paper)
  • biadesivo a fogli
  • rivestimento adesivo trasparente
  • elastico da circa 10-15mm di diametro



Vuoi saperne di più sulla Big Shot e le fustelle?
Leggi la pagina delle Domande frequenti (FAQ), troverai molte informazioni utili! :)

Non esitare a condividere questo post, scrivermi e seguirmi sui social. Significa molto per me e mi ispira nella creazione dei miei progetti. Grazie :)

--- ENGLISH ---

Hi! You can read the original post in English on the SIZZIX blog.   
 

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!