Natale fatto a mano | Casetta in finto legno per una Decorazione natalizia fai da te

by - dicembre 22, 2019

Casetta in finto legno per una Decorazione natalizia fai da te

Che ne dici di usare semplice cartone per creare le tue decorazioni natalizie fai da te? Ecco un'ispirazione per usare al meglio la tua Big Shot Sizzix. Una decorazione a forma di casetta ritagliata dal cartone e dipinta con un effetto legno. Aggiungerà alla casa, alla tavola o ai pacchetti di Natale un tocco personalizzato ed originale!

Ti piace questa decorazione natalizia in legno? È fatta di cartone e carta! C'ho impiegato poco tempo, è costata pochissimo ed è abbastanza realistica, non trovi?

Il cartone è un materiale super economico, ma ricco di potenzialità. Capita a tutti di avere qualche scatolone per casa, quindi ho pensato che utilizzarlo per le decorazioni sarebbe stata un'idea eco-friendly per questo Natale.

E' uno dei progetti che ho portato nelle mie dimostrazioni allo stand Sizzix ad Abilmente Vicenza 2019. E' adatto a tutti, principianti ed esperti.

Facili e veloci da realizzare, queste casette possono essere appese sull'albero di Natale, su una maniglia, ma io le ho pensate anche come segnaposti per la tavola di Natale o un abbellimento per un pacchetto regalo. Può anche essere un regalino di Natale o una realizzazione veloce, ma d'effetto da proporre ai mercatini di Natale.

Ma ora vediamo in dettaglio come ho fatto...

Casetta in finto legno per una Decorazione natalizia fai da te

Materiali usati:
Procedimento:
Ritaglia un pezzo di cartone sufficiente a creare il numero di casette che desideri tagliare. Se il cartone presenta delle scritte stampate sul fronte e/o sul retro, procurati anche un foglio di carta kraft (può essere anche carta da pacco o cartoncino di recupero da altri imballaggi).


Diluisci il colore acrilico bianco con pochissima acqua e passa delle pennellate veloci tutte nella stessa direzione sul cartone (se è senza scritte) o sul cartoncino kraft. Col pennello cerca di lasciare degli spazi vuoti dove si vede il marrone della carta. Questo ti permetterà di ottenere l'effetto del legno sbiancato. Lascia asciugare.


Usando la tua Big Shot e la fustella Sizzix Bigz – House (663625) taglia la forma base della casa dal cartone e dal foglio kraft dipinto. Se vuoi puoi ritagliare la forma dipinta anche per il retro.


Sul pezzo che userai per il fronte della decorazione, timbra la scritta Merry Christmas e il ramoscello con il set di timbri Sizzix Clear Stamps - Winter Phrases (663614) e la base acrilica e l'inchiostro nero Sizzix Accessory - Ink Pad & Acrylic Block (663006).


Accoppiare le forme della casa, usando la colla. Fai un foro sulla casa in alto, al centro del tetto. Inserisci lo spago nel foro a infila una perlina prima di fare il nodo. Puoi usare anche del nastrino rosso. Se vuoi aggiungi un cuoricino glitter fustellato per dare un tocco luccicoso.

Fatto!

Casetta in finto legno per una Decorazione natalizia fai da te


Dai un'occhiata agli altri miei precedenti progetti dedicati al Natale.

Non esitare a condividere questo post, scrivermi e seguirmi sui social. Significa molto per me e mi ispira nella creazione dei miei progetti. Grazie :)

You May Also Like

2 commenti

  1. Ecco, alla fine ispirata dal tuo progetto ho comprato questa bigz! Sei una diavoletta tentatrice... ma anche una super creativa da 10 e lode!
    Buon anno amica mia. A presto.
    xoxoxo Lalla... ma sempre Eulalia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eulalia! Detto da te vale doppio! Buona anno creativo cara!!!! )

      Elimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

Guarda l'ultimo video!