[Matrimonio fai da te] Scatolina bomboniera Casetta con la Sizzix Big Shot

Scatolina Casetta con la Sizzix Big Shot
Questa settimana sul blog Sizzix ho una bellissima bomboniera o confezione regalo da mostrarti. Scopri come creare questa Scatolina Casetta con la Sizzix Big Shot.
Continuo ad utilizzare la collezione Chapter 3 di Sizzix, che è ricca di fustelle adatte per la stagione natalizia e non solo!

Oggi diamo un'occhiata alla fustella Sizzix ScoreBoards L Die - House Ornament (663636) disegnata da Eileen Hull. Le fustelle ScoreBoards sono delle fustelle Bigz (quindi di alto spessore) che hanno delle pieghe al loro interno, quindi sono spesso delle scatoline. Le ScoreBoards sono progettate per tagliare e piegare materiali spessi come il cartone pressato o il cartone ondulato, ad esempio.

Potenzialmente una fustella ScoreBoards può tagliare anche il feltro spesso da 3 mm, ma rimane il problema che il feltro non si riesce a piegare a sufficienza, per cui se vuoi realizzare questa casetta in feltro, dovrai separare le singole facce e incollarle con colla a caldo oppure cucirle, come preferisci.

La “House Ornament” è una ScoreBoards di formato L, quindi adatta anche alla macchina Big Shot di formato standard (non occorre avere la Plus). E’ una scatolina a forma di casetta, come avrai intuito.  Puoi decorare questa casetta in numerosi modi!

Immagina come sarebbero carine queste casette colorate appese all'albero di Natale! E perchè non fare un calendario dell'avvento con queste casette? O magari si potrebbe creare un piccolo villaggio natalizio o mettere la casetta decorata sotto una campana di vetro!

Ma visto che siamo solo a settembre, ci sono molti altri modi per usare la fustella fuori dalle ricorrenze natalizie, ad esempio per fare un regalino ad un'amica, ai bambini o anche realizzare una simpatica bomboniera per battesimi, comunioni, cresime.
Una delle mie parti preferite della fustella sono due piccolissime etichette a forma di casetta, adorabili!

Se vuoi capire meglio come tagliare e montare questa casetta, puoi seguire il mio video tutorial:  

Segui il tutorial sul sito Sizzix!

Ecco comunque qualche spiegazione...

TUTORIAL

  • Taglia la tua casetta con la tua macchina fustellatrice Sizzix Big Shot. Occorrono due pezzi per ogni casetta.
  • Ad uno dei due pezzi di casa taglia via la base di chiusura, il “pavimento” per intenderci. Unisci i due pezzi di casa con biadesivo o un po’ di colla, attraverso la linguetta.
  • Usando le linee di cordonatura già impostate, piega la casa e fissa con biadesivo o colla le linguette per chiudere la scatola. Incolla anche la base.
  • Infila lo spago o il nastro attraverso i fori del tetto e lega per chiudere la scatola. 
Materiali usati:
Vuoi saperne di più sulla Big Shot e le fustelle?
Leggi la pagina delle Domande frequenti (FAQ), troverai molte informazioni utili! :)

Non esitare a condividere questo post, scrivermi e seguirmi sui social. Significa molto per me e mi ispira nella creazione dei miei progetti. Grazie :)

--- ENGLISH ---

Hi! You can read the original post in English on the SIZZIX blog.   
 

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!